Salve, mi prendo un periodo sabbatico | Comolli non ci crede: il 9 ha deciso di andare in vacanza subito

Il nuovo dg della Juventus Damien Comolli - LaPresse - Ternanatime.com
La Juventus è spiazzata. Il nuovo direttore generale Damien Comolli ha ricevuto una notizia che scombina tutti i piani della società
Il mercato non è ancora entrato nel vivo ma in casa Juventus serpeggiano dubbi e perplessità. L’ennesima rivoluzione dell’area tecnica voluta dalla proprietà, John Elkann è rimasto molto deluso dalla gestione biennale di Cristiano Giuntoli, ha per ovvie ragioni frenato ogni tipo di trattativa.
Le operazioni imbastite dall’ex direttore sportivo del Napoli fino al giorno del suo siluramento sono finite su un binario morto: di fatto il club bianconero è ripartito con un progetto nuovo di zecca.
Il nuovo responsabile dell’intera area tecnica, il manager transalpino Damien Comolli, deve ancora scegliere quelli che saranno i suoi più stretti collaboratori. Nel frattempo è proprio l’ex presidente del Tolosa a gestire in prima persona la campagna acquisti.
Comolli in questi giorni è chiamato a risolvere un problema non di poco conto, la cosiddetta ‘grana Vlahovic’. Il centravanti serbo è arrivato a un anno dalla scadenza del contratto che lo lega alla Juventus.
Comolli spiazzato, ora non sa che pesci prendere
L’ex gioiello della Fiorentina, che i bianconeri hanno acquistato a gennaio del 2022 investendo la cifra record di 75 milioni di euro, è intenzionato ad andarsene da svincolato l’1 luglio del 2026, così da poter scegliere in assoluta e totale autonomia la nuova destinazione.
L’interesse di Vlahovic non coincide ovviamente con quello della Juventus che viceversa ha la necessità e l’impellenza di vendere il giocatore in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a zero così da poter ingaggiare subito un sostituto all’altezza.

Doccia fredda per la Juventus, non se l’aspettava nessuno
Comolli ha individuato da tempo l’erede del centravanti serbo: trattasi del centravanti canadese Jonathan David, appena acquistato dalla Juventus.
Il bomber canadese percepirà un ingaggio di 6 milioni di euro di base fissa più 1-2 di bonus. David è incuriosito dal nostro campionato e soprattutto vede nella Juventus un upgrade della sua carriera. Nel frattempo però ha deciso, un po’ a sorpresa, di concedersi qualche giorno di vacanza: “Il mio nuovo club? Al momento non ci sto pensando troppo – ha dichiarato ai media canadesi -. La cosa più importante ora è riposarsi e ricaricare le energie“. La Juventus deve attendere ancora.