Junior Firpo al Milan: eccolo l’erede di Theo Hernandez | Il Barcellona spese 20 milioni di euro per lui

Junior Firpo è l'erede di Theo Hernandez - LaPresse - Ternanatime.com
Il Milan ha individuato l’erede di Theo Hernandez trasferitosi in Arabia Saudita. L’obiettivo è l’ex terzino del Barcellona.
“Theo ha fatto una scelta diversa e gli auguro il meglio per la sua carriera“. Con questa breve dichiarazione Massimiliano Allegri, da poco insediatosi ufficialmente come nuovo allenatore del Milan, ha salutato l’esterno francese che al termine di settimane di riflessione ha accettato la super offerta proveniente dall’Arabia Saudita.
Hernandez giocherà nell’Al Hilal, il club in cui è approdato l’ex allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. I due, affrontatisi da avversari in più occasioni nel derby della Madonnina, lavoreranno insieme per i prossimi anni.
Dalla cessione di Theo Hernandez il Milan ha incassato una cifra molto vicina ai 25 milioni di euro, soldi che saranno reinvestiti per accontentare le richieste di Massimiliano Allegri. Per sostituire l’ex Real Madrid il ds Igli Tare non è invece intenzionato a spendere troppo.
Il budget sarà indirizzato per intero sull’acquisto di almeno un centrocampista di alto livello e su un centravanti di primo piano. Il nuovo terzino sinistro arriverà nei prossimi giorni e con ogni probabilità a parametro zero.
Milan, l’erede di Theo Hernandez è un ex gioiello del Barcellona
Il profilo scelto da Allegri e Tare potrebbe essere quello di Junior Firpo, ventinovenne esterno dominicano nato a Santo Domingo in possesso della cittadinanza spagnola. Negli ultimi quattro anni Firpo ha giocato in Inghilterra tra le file del Leeds United.
Nel periodo più luminoso della sua carriera ha lasciato il segno in Spagna, prima con la maglia del Betis Siviglia e poi con quella del Barcellona. Nell’estate del 2019 avvenne il suo passaggio ai blaugrana che investirono qualcosa come 20 milioni di euro per strapparlo al club andaluso. Ora è svincolato.

Milan, la scelta è fatta: Allegri può sorridere
Junior Firpo ha dunque tutte le caratteristiche per rendere al meglio in un club ambizioso come il Milan che dopo una stagione semi fallimentare è obbligato a tornare ai vertici del calcio italiano.
Facilità di corsa, dinamismo, forza fisica e una tecnica tutt’altro che trascurabile: sono queste le principali caratteristiche che hanno convinto la dirigenza rossonera e lo stesso Allegri a puntare su di lui. L’affare potrebbe andare in porto a breve, quasi certamente entro la fine di luglio. Il Milan saluta Theo Hernandez e ripartirebbe da Junior Firpo.