Ciao amico mio, ti dico sì | Ultim’ora: Messi al Como per chiudere la carriera, Cutrone gli lascia la 10

Messi e Fabregas insieme al Barcellona - LaPresse - Ternanatime.com
Una clamorosa ipotesi di mercato sta prendendo corpo: Leo Messi potrebbe concludere la sua meravigliosa carriera in Serie A sul lago di Como
Di un suo possibile approdo in Italia nella nostra Serie A si è a malapena vociferato nel corso degli anni. In realtà non molto tempo fa l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti rivelò un clamoroso e fino a quel momento inedito retroscena.
“C’è stata la possibilità concreta di acquistare Messi, lui sarebbe venuto volentieri da noi. Purtroppo però alla fine la trattativa non è andata a buon fine“. Ora sappiamo che uno dei 3/4 fuoriclasse della storia del calcio è stato a un passo dal trasferimento in Italia.
La Milano nerazzurra, che ha avuto tra le sue file Ronaldo il Fenomeno, è stato a un passo dal godersi le gesta del capitano dell’Argentina campione del mondo. Ora però, proprio quando la carriera della ‘Pulce’ sta per volgere al termine, qualcosa di concreto potrebbe succedere.
Tra l’altro la città in cui Messi eventualmente approderebbe è sempre in Lombardia: non Milano, bensì Como. L’ambizioso club di proprietà dei fratelli Hartono, i ricchissimi imprenditori indonesiani, cercano il colpo a sensazione.
Messi in Italia, lo ha chiamato il suo grande amico
La maglia blu numero 10 è già pronta e lo attende a braccia aperte. Ma si tratta di una boutade o qualcosa di concreto sta in effetti bollendo in pentola? A quanto pare non sembra tutto campato in aria, anzi.
Il Como è in questo momento il club di Serie A più ricco e con i maggiori margini di manovra in sede di mercato. Non è un caso che in questo primo segmento di campagna acquisti abbia già messo a segno colpi di un certo spessore.

Messi-Como, il filo diretto è decisivo: trattativa caldissima
Como è tra l’altro una delle località più amate dai protagonisti dello showbiz: attori, cantanti famosi e grandi sportivi adorano trascorrere intere settimane sulle rive del lago amandone la quiete e il paesaggio quasi fiabesco.
L’elemento chiave nell’ambito di una possibile trattativa è però un altro, la grande amicizia tra Messi e Cesc Fabregas. Il fuoriclasse argentino è molto legato al tecnico catalano, avendo instaurato con lui un rapporto solido e profondo nel periodo in cui entrambi militavano nel Barcellona. Se da parte di Fabregas partisse una chiamata non si può escludere che la Pulce non apra a un possibile trasferimento in Lombardia.