Comunicato ufficiale Bayern Monaco: preso di forza il talento della Juventus | Già firmato il contratto

Un giocatore della Juventus finisce al Bayern - LaPresse - Ternanatime.com
La Juventus sta attraversando un periodo della sua storia che si può definire di transizione. Lo dimostra l’ultima vicenda di calciomercato
Da poco più di due anni e mezzo ormai la Juventus è alle prese con un evidente e chissà ancora quanto lungo periodo di transizione. I risultati delle ultime tre stagioni del resto sono inequivocabili.
Tutto nasce dal passaggio, nient’affatto indolore, dalla gestione vincente e super manageriale di Andrea Agnelli a quella tutta da scoprire di John Elkann. Il nipote di Gianni Agnelli sta cercando di riportare ai vertici la Juventus, ma finora senza risultati apprezzabili.
Dopo il sofferto 4/o posto della scorsa stagione il giovane imprenditore piemontese, insoddisfatto della gestione tecnica di Cristiano Giuntoli, ha deciso per la seconda volta in due anni di rivoluzionare il management dell’area tecnica.
Al posto del dirigente toscano è arrivato l’ex presidente del Tolosa Damien Comolli, convinto assertore del ricorso massiccio agli algoritmi quando c’è da compiere scelte strategiche per la vita e la crescita di un club.
Juventus, strategie sbagliate: i tifosi sono spiazzati
Tra i tifosi bianconeri prevalgono dubbi e scetticismo in merito al futuro immediato della Juventus. Le scelte della società non convincono e soprattutto sui social emergono disappunto e preoccupazione in vista della prossima stagione.
Anche il mercato, che secondo gli addetti ai lavori vedrà il club bianconero recitare un ruolo da grande protagonista, finora non ha regalato nessun colpo ad effetto. Anzi, nelle ultime ore è giunta la notizia di un addio a sorpresa con tanto di passaggio da Torino a Monaco di Baviera.

La Juventus perde un pezzo da novanta, addio per sempre
Attraverso uno stringato ma esaustivo comunicato la Juventus ha infatti annunciato l’addio definitivo di una delle colonne della Juventus Women, la squadra femminile fresca di conquista del titolo di campione d’Italia. Stiamo parlando di Arianna Caruso, ex pilastro bianconero trasferitasi in via definitiva in Germania tra le file del Bayern Monaco.
“Le strade della Juventus Women e di Arianna Caruso si dividono definitivamente: è maturato infatti – riporta la nota ufficiale – l’obbligo di riscatto da parte del Bayern Monaco sulla centrocampista classe 1999. Arianna si trasferisce a titolo definitivo al club bavarese dove ha già trascorso in prestito la seconda parte della stagione 2024/2025. Bianconera dal primo giorno, Caruso è stata la prima a raggiungere e superare le 200 presenze in maglia bianconera tra tutte le competizioni“.