Clamoroso Allegri: ripreso l'eroe della Juventus 2016 | Torna in campo dopo 9 anni per saldare il conto - Ternana Time

Clamoroso Allegri: ripreso l’eroe della Juventus 2016 | Torna in campo dopo 9 anni per saldare il conto

Clamoroso Allegri: ripreso l’eroe della Juventus 2016 | Torna in campo dopo 9 anni per saldare il conto

Allegri vuole rinforzare il Milan con un suo pupillo - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato del Milan sta entrando sempre più nel vivo con il ds Tare che vuole accontentare il più possibile Massimiliano Allegri

Idee chiare, obiettivi di mercato già individuati e trattative a buon punto destinate a chiudersi in tempi brevi. La campagna acquisti e cessioni del Milan ha conosciuto una decisa accelerazione subito dopo l’annuncio del ritorno in panchina di Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese ha accettato con entusiasmo l’offerta del club con il quale vinse il primo dei sei scudetti conquistati nel corso della sua carriera. E con slancio e idee ha stilato da subito la lista degli obiettivi con cui rinforzare la rosa.

Il progetto del Milan e di conseguenza dello stesso Allegri sembra evidente: la costruzione di una sorta di instant team in grado di centrare senza affanni il passaporto per la prossima Champions League.

Un anno senza Europa non è in linea con la storia e la tradizione di uno dei club più vincenti nella storia del calcio mondiale. Per tornare subito nel grande palcoscenico continentale l’ex allenatore della Juventus ha avanzato richieste molto precise.

Allegri, ecco gli innesti per rifare grande il Milan

A centrocampo è in atto una mezza rivoluzione: la cessione già fatta di Reijnders e quella probabile di Musah hanno spalancato le porte all’ingaggio di un maestro della regia come Luka Modric e a un metronomo di alto livello come lo svizzero Granit Xhaka.

Il capitano della Svizzera è un pallino di Allegri come lo era di José Mourinho che non a caso ne invocò a gran voce l’acquisto nel suo primo anno alla guida della Roma. Anche in attacco però il Milan è destinato a cambiare molto.

Morata torna al Milan
Alvaro Morata sta per tornare al Milan – Lapresse – Ternanatime.com

Allegri vuole il suo pupillo: intesa vicina

Esperienza e abitudine a giocare ad alti livelli sono le prerogative che Allegri pretende anche per il reparto offensivo e proprio a tal proposito ha avanzato una richieste ben precisa: il ritorno di Alvaro Morata a Milanello.

Il 33/enne centravanti spagnolo ha disputato la seconda parte della stagione in prestito in Turchia tra le file del Galatasaray, realizzando 6 gol nelle 12 occasioni in cui è sceso in campo. Morata è arrivato al Milan l’estate scorsa e Allegri, che lo ha già allenato con profitto alla Juventus, lo vuole di nuovo alle sue dipendenze. Morata non dovrebbe avere problemi a dire ‘sì’ al suo ex mentore e a fare ritorno a Milano.