Antonio Conte trafitto al cuore: il protagonista dello Scudetto ha salutato i compagni | Addio comunicato

Conte rischia di perdere un protagonista dello scudetto - LaPresse - Ternanatime.com
Il Napoli sta mettendo a segno i colpi richiesti da Conte e promessi dal presidente De Laurentiis. Non si esclude però una cessione eccellente
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sta mantenendo le promesse fatte ad Antonio Conte nel corso dell’incontro risalente alla fine di maggio, al termine del quale il tecnico leccese ha deciso di restare alla guida dei neo campioni d’Italia.
Conte ha così stracciato l’accordo verbale stretto con la Juventus, un’intesa che prevedeva il ritorno dell’allenatore salentino sulla panchina bianconera, conquistato dalle garanzie fornitegli dal patron azzurro. Promesse che in parte il Napoli ha tramutato in mosse concrete.
L’ingaggio di Kevin De Bruyne a parametro zero e gli arrivi imminenti di Beukema dal Bologna e Noa Lang dal PSV Eindhoven sono un ottimo punto di partenza sulla via di un rafforzamento di altissimo livello.
Del resto i due obiettivi del Napoli sono chiari: rivincere lo scudetto, che sarebbe il quinto della storia del club e disputare una Champions League di altissimo livello. Con questi presupposti sono traguardi ampiamente alla portata di Di Lorenzo e compagni.
Antonio Conte, promessa mantenuta: purtroppo però c’è un addio
Tra tanti acquisti di qualità il Napoli dovrà poi fare i conti anche con qualche cessione. L’unica partenza sicura è quella di Victor Osimhen dalla cui vendita il presidente De Laurentiis conta di incassare almeno i 75 milioni di euro della clausola rescissoria.
Il bomber nigeriano però potrebbe non essere l’unico a lasciare il capoluogo campano: dopo tre stagioni trascorse da panchinaro di lusso Giacomo Raspadori reclama più spazio e la possibilità di giocare con maggiore continuità. Per tali ragioni una sua partenza non è affatto da escludere.

Napoli, la partenza del gioiello della Nazionale è quasi sicura
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’ex stella del Sassuolo piace molto all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, il tecnico bresciano che lo ebbe a disposizione proprio in Emilia e che da sempre è un suo grande estimatore.
Raspadori del resto dopo due scudetti conquistati a Napoli indossando i panni del dodicesimo titolare reclama un posto da titolare. L’ipotesi Marsiglia non gli dispiace affatto ma preferirebbe a quanto pare rimanere in Italia e in Serie A. Alla finestra in questo momento si trovano club come Fiorentina, Bologna e Roma: staremo a vedere si un interesse per ora tiepido si trasformterà in qualche trattativa concreta.