Non vi è rimasta una lira bucata | JUVENTUS UMILIATA: l'obiettivo numero 1 va in Arabia - Ternana Time

Non vi è rimasta una lira bucata | JUVENTUS UMILIATA: l’obiettivo numero 1 va in Arabia

Non vi è rimasta una lira bucata | JUVENTUS UMILIATA: l’obiettivo numero 1 va in Arabia

Igor Tudor - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Sfuma l’obiettivo principale del mercato estivo della Juventus, il giocatore preferisce trasferirsi in Arabia, Igor Tudor non ci sta

Mentre la squadra è impegnata con la prima edizione del Mondiale per Club, con buoni segnali che sono arrivati sul campo, la Juventus è alle prese con la definizione del nuovo organigramma dirigenziale per poi procedere con la pianificazione della campagna acquisti di quest’estate.

Igor Tudor è stato confermato alla guida dello spogliatoio, con il rinnovo di contratto fino al 2027 che presuppone l’avvio di un nuovo ciclo, i cui risultati dovranno, però, essere immediati, dato il Dna vincente dei bianconeri, che il mister croato conosce molto bene.

Nelle ultime ore si parla di Florent Ghisolfi come direttore sportivo che sostituisca Cristiano Giuntoli, cacciato dopo gli investimenti che si sono rivelati dei flop, da Douglas Luiz a Teun Koopmeiners.

Il modus operandi sul mercato è quello di effettuare pochi ritocchi ma di estrema qualità. Nel mirino della società un terzino, un centrocampista dagli ottimi piedi e un centravanti che possa garantire un bottino importante di reti.

La Juventus lo ha messo in cima alla lista dei desideri

Per le fasce il nome attenzionato è quello di Nuno Tavares, che la Lazio ha riscattato dall’Arsenal. Il portoghese ha avuto un impatto positivo in serie A, con un girone d’andata in cui si è fatto notare anche in fase offensiva, con diversi assist decisivi.

Nell’ultima parte del campionato ha avuto un calo di rendimento, provocato anche da alcuni problemi fisici. Le qualità non si discutono ma Maurizio Sarri ha espresso alcune perplessità relative alla sua anarchia tattica che non lo rende funzionale al suo progetto.

Nuno Tavares in campo con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Nuno Tavares in campo con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La Juventus deve fare i conti con la concorrenza araba

Claudio Lotito ha dimostrato in passato di essere un osso duro sul mercato e di lasciare partire solo sulla base di determinate condizioni economiche i propri tesserati. I biancocelesti sono disposti a sedersi a un tavolo solo di fronte a un’offerta di almeno 30 milioni.

Nelle ultime ore si parla dell’interessamento da parte dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Le disponibilità economiche degli arabi sono superiori a quelle della Juventus, che rischia di restare al palo e di vedere sfumato l’obiettivo primario per rinforzare gli esterni.