"Non sono venuto": terremoto Max Allegri | Il Milan lo aspetta ma lui è altrove: preferito andare lì - Ternana Time

“Non sono venuto”: terremoto Max Allegri | Il Milan lo aspetta ma lui è altrove: preferito andare lì

“Non sono venuto”: terremoto Max Allegri | Il Milan lo aspetta ma lui è altrove: preferito andare lì

Massimiliano Allegri nuovo tecnico del Milan - LaPresse - Ternanatime.com

Max Allegri è tornato al Milan, il club che lo ha lanciato nel grande calcio. A sorpresa però ha deciso di iniziare da un’altra parte

È tornato dove tutto ebbe inizio. Massimiliano Allegri dopo aver trascorso il classico anno sabbatico ha scelto di ripartire dal Milan, il club che lo lanciò nel grande calcio ormai quindici anni fa. All’epoca fu Adriano Galliani a credere in lui, che all’epoca era un giovane allenatore ancora in rampa di lancio.

Un’intuizione rivelatasi assolutamente vincente, alla luce della straordinaria carriera compiuta in questi tre lustri dall’allenatore livornese. Dopo i trionfi arrivati a Torino alla guida della Juventus, in particolare tra il 2014 e il 2019, Super Max ha deciso di fare ritorno a Milanello.

A volerlo riportare in rossonero è stato il nuovo direttore sportivo del Diavolo, l’ex dirigente della Lazio Igli Tare. Il manager albanese ha sempre nutrito una stima profonda nei confronti del tecnico toscano.

Non appena si è presentata l’occasione Tare si è lanciato con decisione su Allegri, con l’obiettivo di rilanciare ad alti livelli una squadra che nella scorsa stagione ha fallito tutti i traguardi più importanti, compresa la qualificazione in Champions League.

Allegri è già stanco? Ecco tutta la verità

Si vocifera però che le prime mosse sul mercato realizzate dal Igli Tare non siano piaciute granché ad Allegri, in primis la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City che ha fatto entrare nelle casse del Milan una cifra superiore ai 70 milioni di euro.

Il centrocampista olandese avrebbe fatto assai comodo ad Allegri ma per questioni di bilancio la società non ha potuto non prendere in considerazione la proposta dei Citizens, esattamente come due anni fa non poté dire di no agli 80 milioni offerti dal Newcastle per Sandro Tonali.

Allegri si improvvisa insegnante
Allegri sale in cattedra – LaPresse – Ternanatime.com

Milan, Allegri è già ‘fuggito’: ecco cosa è accaduto

Qualche giorno fa in attesa di ricevere buone notizie sul mercato in entrata proprio Allegri ha tenuto a sorpresa una conferenza nell’Aula Magna di Coverciano, una sorta di ‘lectio magistralis’ a cui hanno assistito alcuni giovani e ambiziosi allenatori tra i quali Cesc Fabregas e Marek Hamsik.

Non sono venuto per insegnare qualcosa – ha subito chiarito il nuovo allenatore del Milan calatosi nei panni di un esperto e preparato docente universitario – ma a raccontarvi le mie esperienze professionali“. Sembra che la sua lezione sia stata un successo.