“Ha la panza” | Terremoto Jonathan David: la foto non mente, è almeno 10kg in sovrappeso

Jonathan David, attaccante Juventus, e le sue prime immagini a Torino/VIDEOX-ternanatime.com
L’attaccante canadese ha appena firmato per la Juventus, ma già si sono scatenate le prime ironie sulle sue prime immagini a Torino.
Il web, ormai è risaputo, ma soprattutto i social, sa essere crudele e rappresentare la realtà in maniera artefatta, con commenti ironici e a volte anche troppo pesanti che possono fondarsi su dicerie e leggende metropolitane non sempre del tutto vere o semplicemente esagerate e fatte diventare realtà artefatta.
Nelle ultime ore, anzi qualche giorno fa, è arrivato a Torino, per firmare il suo nuovo contratto con la Juventus, uno dei colpi più chiacchierati degli ultimi tempi, ma soprattutto un calciatore che già da qualche anno era terminato nel mirino di diversi club italiani che già da tempo lo cercavano e avrebbero fatto carte false per acquistarlo.
Parliamo di Jonathan David, attaccante canadese, ormai ex Lille, che ha segnato tantissimi gol nelle sue cinque stagioni in Francia ed è stato tante volte accostato a Milan, Napoli, Roma e Inter. Alla fine, però, sfruttando la sua volontà di non rinnovare il contratto con il suo ormai ex club e di andare via da svincolato, è stata la Juventus ad acquistarlo a parametro zero e metterlo sotto contratto.
David è il primo vero rinforzo della nuova Juventus targata Comolli e che sarà allenata ancora da Igor Tudor. Il tecnico croato potrà contare su un bomber di razza, capace però di agire sia da prima che da seconda punta e di svariare su tutto il fronte offensivo. Bisognerà ora capire soltanto chi saranno i suoi colleghi di reparto, con il sogno Osimhen sempre vivo, la probabile conferma di Kolo Muani e l’addio quasi certo di Dusan Vlahovic.
Juve, arriva David e il video fa discutere
L’unica pedina certa del prossima attacco bianconero, però, al momento è, appunto, Jonathan David. La punta canadese dovrà dimostrare di essere all’altezza della Juventus e del nostro campionato e continuare a fare in Serie A, quello che è riuscito a fare per diversi anni in Ligue 1: gol, una raffica di reti.
Nei giorni scorsi, nel frattempo, David è sbarcato a Torino per firmare il suo nuovo contratto con la Juventus e, all’arrivo in sede, è stato accolto da una schiera di tifosi juventini entusiasti del suo acquisto. Qualcuno, però, non ha potuto far a meno di notare un piccolo particolare che poi è divenuto oggetto di discussione sul web, ma soprattutto sui social

Juve, l’ironia web su Jonathan David
Un utente X, tifoso della Juventus, infatti, ha postato un video in cui il nuovo attaccante bianconero esce dall’auto per salutare i tifosi ed entrare in sede. L’utente in questione ha commentato questo filmato con il seguente copy: “La faccia mi da vibes di giocatore da JUVENTUS. La panza mi da vibes di Higuain”. Un commento, insomma, che mette in risalto il fatto che, secondo questo tifoso, David non sia particolarmente in forma.
Sotto questo post, ovviamente, si sono immediatamente scatenati i commenti di altri utenti X che hanno confermato o smentito questa impressione di un David con la pancia. Molti hanno ironizzato, altri invece hanno sconfessato il messaggio primario. L’attaccante canadese, però, ha subito fatto parlare di sé, anche se non propriamente nel modo in cui tutti si aspettavano.