Ultim’ora: Danilo torna alla Juve | Superata la transenna “Thiago Motta”: i compagni di sempre esultano

Ultim’ora: Danilo torna alla Juve | Superata la transenna “Thiago Motta”: i compagni di sempre esultano

Danilo in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Danilo in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Danilo in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Danilo torna alla Juventus, i senatori dello spogliatoio esultano, il leader della difesa è di nuovo in gruppo, l’accoglienza è festosa

Danilo è stato uno dei leader della Juventus in una fase calante del club. Ha vinto l’ultimo dei nove scudetti consecutivi conquistati dai bianconeri lo scorso decennio, prima schierato come terzino per poi essere adattato, con ottimi risultati, come centrale difensivo da Max Allegri.

Il brasiliano ha mostrato un notevole attaccamento alla maglia che ha contribuito ad essere acclamato dalla curva e a ricevere la fascia da capitano, in uno spogliatoio che si è privato, durante la sua permanenza alla Continassa di altri leader.

Il suo apporto è stato fondamentale nel delicato momento del caso plusvalenze nel tenere compatto il gruppo e nel disputare un buon campionato, con la qualificazione in Champions League che è stata centrata sul campo, per poi essere revocata dalla UEFA, che ha escluso il club dalle competizioni europee.

Con l’arrivo di Thiago Motta il suo minutaggio è diminuito e lo scorso gennaio è stato vittima del cambiamento voluto sia dal mister che dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, con Danilo che è stato costretto a fare le valigie, nonostante il suo desiderio di restare.

Danilo e la fine della sua esperienza in Italia

E così la sua carriera è proseguita al Flamengo, con il ritorno in Brasile che è stato dettato dalla volontà di stare vicino alla famiglia. E proprio con la squadra di Rio de Janeiro, Danilo sta disputando la prima edizione del Mondiale per Club, con un ottimo girone eliminatorio, chiuso al primo posto, frutto anche della prestigiosa e meritata vittoria contro il Chelsea.

Alla stessa competizione sta partecipando la Juventus, che, come il Flamengo, ha centrato il pass per gli ottavi, e che, nel frattempo, ha allontanato Thiago Motta, affidando la gestione tecnica a Igor Tudor.

Thiago Motta - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Thiago Motta – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Danilo torna alla Juventus, gli ex giocatori sono entusiasti

Durante un pomeriggio di pausa dagli allenamenti, Danilo, in compagnia di Alex Sandro, anch’esso tesserato con il Flamengo, ha fatto visita gli ex compagni della Juventus, che lo hanno accolto in modo festoso, felici di incontrarlo di nuovo.

Un addio che è stato doloroso, con i tifosi che hanno criticato la società, e con il giocatore che ha salutato con affetto una piazza che lo ha fatto sentire importante e lo ha migliorato sia come calciatore che come uomo.