È durata da Natale a Santo Stefano | ADDIO UFFICIALE: salutata la squadra e Cristian Chivu

È durata da Natale a Santo Stefano | ADDIO UFFICIALE: salutata la squadra e Cristian Chivu

Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu - LaPresse - Ternanatime.com

Chivu dice sì alla cessione di un talento
Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu – LaPresse – Ternanatime.com

Il mercato dell’Inter passa anche per qualche cessione. Dopo l’acquisto di Bonny un giovane talento nerazzurro lascia Appiano Gentile

L’Inter ha messo a segno il suo terzo acquisto di livello in vista della prossima stagione. Dopo gli arrivi di due centrocampisti di talento come Sucic e Luis Henrique il club nerazzurro ha definito l’ingaggio di Ange-Yoann Bonny, ventiduenne centravanti reduce da un’ottima stagione nel Parma.

Prosegue dunque a buon ritmo il progetto di rinnovamento dell’organico, un processo graduale ma inarrestabile. Del resto quello nerazzurro è uno degli organici più anziani di tutta la Serie A e dall’età media piuttosto alta.

Tra l’altro alla luce dell’esito della scorsa stagione e delle recenti violentissime polemiche che hanno di fatto spaccato lo spogliatoio, è diventato improrogabile programmare un ciclo completamente nuovo.

Oltre ad acquistare profili giovani e dai significativi margini di crescita il presidente Marotta e il direttore sportivo Ausilio devono per forza sfoltire la rosa e cedere i giocatori considerati non strategici  nel nuovo progetto tecnico.

Inter, la cessione è andata in porto: c’è l’annuncio

Un addio che tutti dalle parti di Appiano Gentile danno per scontato è quello di Hakan Calhanoglu, ormai un separato in casa in seguito alla rottura materializzatasi con alcuni leader dello spogliatoio.

Il fortissimo centrocampista turco ha scelto di trasferirsi ad Istanbul, accettando la proposta formulatagli dal sempre più ambizioso Galatasaray. In attesa di definirne la cessione Beppe Marotta ha venduto uno dei tanti giovani dati in prestito nelle ultime stagioni.

Salcedo lascia l'Inter
Eddie Salcedo lascia l’Inter e resta in Grecia – LaPresse – Ternanatime.com

Chivu ha detto sì al suo addio, il comunicato è definitivo

La notizia ufficiale è che Eddie Salcedo non è più un calciatore di proprietà dell’Inter. Il 23enne attaccante cresciuto nel Genoa e approdato a Milano nel 2018 dopo aver fatto il pendolare tra Italia, Spagna e Grecia, ha deciso di rimanere in Grecia tra le file dell’OFI Creta, squadra con cui ha giocato nell’ultima stagione.

Questo il comunicato emesso dal club ellenico: “L’OFI FC annuncia ufficialmente il prolungamento della collaborazione con il calciatore Eddie Salcedo che continuerà a giocare per i bianconeri fino all’estate del 2026. L’attaccante 23enne ha varcato per la prima volta i cancelli del nostro centro sportivo lo scorso settembre in prestito dall’Inter ed è stato una scelta di qualità nella linea offensiva della nostra squadra, con un totale di 31 presenze e 6 gol“.