Abbiamo trovato la reincarnazione di Pirlo | Ultim’ora Milan: sotto contratto il regista per i prossimi 10 anni

Abbiamo trovato la reincarnazione di Pirlo | Ultim’ora Milan: sotto contratto il regista per i prossimi 10 anni

Andrea Pirlo ai tempi della sua militanza nel Milan - LaPresse - Ternanatime.com

Il Milan ha trovato il nuovo Pirlo
Andrea Pirlo ai tempi della sua militanza nel Milan – LaPresse – Ternanatime.com

Il mercato del Milan prende quota. Dopo la cessione di Reijnders il ds Tare è pronto a regalare ad Allegri un centrocampista di alto livello

Il Milan vuole cambiare marcia. Il mercato rossonero è stato finora incentrato esclusivamente sulle cessioni, necessarie per fare cassa e costruire un budget di tutto rispetto da investire sulle operazioni in entrata.

Il nuovo direttore sportivo Igli Tare, per anni braccio di destro del presidente della Lazio Claudio Lotito, ha garantito al tecnico Massimiliano Allegri non meno di 4/5 acquisti di alto profilo per rinforzare a dovere l’organico in vista della prossima stagione.

Dopo la cessione di Reijnders al Manchester City per oltre 70 milioni di euro e quella molto probabile di Yunus Musa al Napoli in cambio di 25 milioni, il ds rossonero dispone della liquidità necessaria a mettere a segno qualche colpo di spessore.

La priorità in questo momento è l’acquisto di un centrocampista di alto livello con caratteristiche tecniche ben precise: Allegri ha infatti chiesto un giocatore completo ma dedito soprattutto alla costruzione del gioco.

Milan, ecco il ‘nuovo’ Pirlo: il ds Tare è pronto a lanciare l’affondo

Un regista moderno, dinamico e abile in fase di impostazione della manovra: caratteristiche che portano dritti in Spagna dove il Milan ha individuato un giocatore che fa esattamente al caso di Massimiliano Allegri.

Chi lo segue da tempo si è lanciato in un paragone tanto azzardato quanto ingombrante, l’accostamento con Andrea Pirlo. In effetti osservandone da vicino certe movenze questo ventiduenne regista del Valencia può ricordare l’ex ‘Maestro‘ campione del mondo del 2006.

Javi Guerra piace molto al Milan
Javi Guerra nel mirino del Milan – LaPresse – Ternanatime.com

Allegri ha detto ‘sì’: ora vuole solo lui

Stiamo parlando di Javi Guerra, giovane stella del club levantino cresciuto nel settore giovanile del Villarreal. Nonostante la stagione tutt’altro che esaltante dei ‘pipistrelli’ bianconeri, che a lungo hanno stazionato nei bassifondi della classifica, Guerra ha offerto un rendimento elevato per l’intero arco della stagione.

Strappare il giovane centrocampista al Valencia non è facile, visto che per il suo cartellino il club levantino chiede non meno di 30 milioni di euro. Il Milan però ha fatto la sua scelta ed è determinato a centrare l’obiettivo. Nelle prossime settimane sono previsti contatti approfonditi tra le due società per cercare di giungere a un accordo. Tare vuole chiudere in fretta per battere sul tempo la concorrenza, Allegri attende fiducioso.