Ternana, avviate le prime trattative da Carlo Mammarella
lavoro difficile e delicato per Carlo Mammarella

PUBBLICITÀ

Continua a lavorare la due diligence per approfondire l’analisi sui conti della Ternana calcio in vista di quella che potrebbe portare all’operazione di closing degli ultimi giorni di luglio. Lavoro improbo e complicato per la situazione non certo brillante sul piano economico-finanziario della società di via della Bardesca, minato di sicuro dalla gestione approssimativa di Stefano D’Alessandro. C’è chi, però, ha un compito altrettanto difficile da portare a termine ovvero ridurre il monte ingaggi della rosa rossoverde per presentare ai nuovi acquirenti dei conti più sostenibili a livello di gestione ordinaria della prossima stagione. E il personaggio in questione è Carlo Mammarella, destabilizzato nel suo ruolo nel momento in cui sarebbe stato prezioso il suo lavoro e richiamato al capezzale di una Ternana bisognosa di una cura pesante per vedere un futuro più roseo di quello attuale. E l’ex terzino rossoverde sta lavorando alacremente cercando anche di portare avanti quelle trattative di giocatori che, a dispetto di come sia terminata la stagione, hanno delle richieste. Come quella relativa a Tiago Casasola che potrebbe tornare a giocare nella Salernitana perchè apprezzato dal nuovo allenatore Raffaele.
PUBBLICITÀ

La trattativa è avviata e nel fine settimana Carlo Mammarella e il nuovo ds della società campana, Daniele Fagiano, hanno in programma un incontro nel corso del quale l’operazione potrebbe essere portata a compimento. Raffaele, però, vorrebbe anche Marco Capuano, professionista serio che ha disputato un eccellente campionato. L’operazione è più complicata in quanto la Ternana vorrebbe tenere in organico il capitano che potrebbe fungere da chioccia per una squadra che dovrebbe avere in organico molti giovani. Certo con la sua cessione, gli stato offerto un contratto biennale, si andrebbe a soddisfare l’esigenza di ridurre i costi ma si aprirebbe un vuoto in quel ruolo difficilmente colmabile sia a livello di esperienza che di professionalità e qualità. Per quanto concerne altre probabili partenze da segnalare quella di Millico, vicino al Casarano, di Gianmarco Vannucchi anche lui brillante protagonista di una stagione purtroppo terminata male.
PUBBLICITÀ

La sua eventuale cessione dovrà, però, garantire un buon rientro economico. Nel caso di una sua partenza potrebbe diventare titolare Tommaso Vitali, che nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa ha dimostrato di essere all’altezza di difendere la porta di una squadra importante di serie C. Infine, altro pezzo forte che potrebbe cambiare aria perchè richiesto da diverse società, alcune anche di B, è Donati ma di sicuro l’intenzione della società è quella di una partenza solo in caso di un’offerta importante perchè trattasi di un giocatore duttile che ha dimostrato di avere dei numeri e di possedere una buona adattabilità a diversi ruoli.
PUBBLICITÀ