Ciao Luciano, sei ancora libero? | Spalletti torna in Serie A immediatamente: la big si è già stancata

Luciano Spalletti può tornare subito in Serie A - LaPresse - Ternanatime.com

Luciano Spalletti è ovviamente senza squadra in seguito all’esonero da CT della Nazionale italiana. Una big di A lo vuole ingaggiare subito
A tutto pensava fuorché all’esonero. Luciano Spalletti era convinto di poter proseguire il suo percorso alla guida della Nazionale italiana e di riuscire a centrare la qualificazione ai Mondiali del 2026 nonostante il la catastrofica sconfitta rimediata contro la Norvegia.
Invece si è materializzato l’esonero, una decisione a sorpresa da parte del presidente della FIGC Gabriele Gravina. Nel giro di qualche giorno l’allenatore toscano si è trovato solo e senza difesa e soprattutto senza la panchina più ambita d’Italia.
Spalletti è dunque uno di quegli allenatori di alto livello che non ha una squadra da dirigere. Uno status in cui si sono trovati di recente altri suoi illustri colleghi come Maurizio Sarri, Massimiliano Allegri e lo stesso Roberto Mancini.
Il periodo sabbatico e di forzato riposo di Spalletti potrebbe però essere di breve durata. Il tecnico di Certaldo infatti è finito a sorpresa nel mirino di una, forse addirittura due grandi del campionato di Serie A.
Spalletti torna subito in panchina, ecco chi lo vuole
Qualche ora fa contro tutti i pronostici l’Inter vice campione d’Europa è stata eliminata agli ottavi di finale del Mondiale per Club dagli onesti ma tutt’altro che irresistibili brasiliani della Fluminense. Un ko che ha lasciato un segno profondo in casa nerazzurra.
Il durissimo scontro verbale andato in scena sui social tra Lautaro Martinez e Calhanoglu ha spiazzato i tifosi nerazzurri e a lasciare ancora più interdetti è stata la posizione della società, con il presidente Marotta schieratosi apertamente contro il regista turco.

Spalletti, chiamata a sorpresa: c’è bisogno di lui
Uno scenario quasi surreale che rischia di travolgere un allenatore intelligente ma giovane e inesperto come Cristian Chivu. Ed è proprio il tecnico rumeno che rischia di pagare un prezzo altissimo: non è un caso che già circolino le prime voci di un clamoroso addio prima del ritiro precampionato.
Nel caso in cuoi tale ipotesi dovesse concretizzarsi la dirigenza interista potrebbe rivolgersi proprio a Luciano Spalletti, che sulla panchina nerazzurra è già stato dal 2017 al 2019. Un’altra opzione, per ora molto più sullo sfondo, è rappresentata dalla Juventus: la posizione di Tudor infatti sarebbe meno solida di quanto appaia. Colpi di scena sono dietro l’angolo…