Ultim’ora: Conte ha finalmente il suo Bonucci | L’età non conta: soddisfatta la richiesta dalla società

Ultim’ora: Conte ha finalmente il suo Bonucci | L’età non conta: soddisfatta la richiesta dalla società

Antonio Conte e Leonardo Bonucci - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Antonio Conte e Leonardo Bonucci - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Antonio Conte e Leonardo Bonucci – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il Napoli pensa alla difesa ed è vicino a chiudere per un centrale che è in grado di impostare il gioco come Bonucci, Antonio Conte è soddisfatto

La prima Juventus di Antonio Conte è riuscita a confermarsi al vertice del calcio italiano anche l’anno successivo al primo e insperato scudetto, conquistato senza subire una sconfitta e con la squadra che non partecipa a nessuna competizione europea, dato che aveva chiuso l’anno precedente al settimo posto.

Un destino che il mister pugliese si augura che si ripeta anche a Napoli, con i partenopei che stanno cercando di alzare il tasso tecnico della rosa, con un maggior numero di giocatori di alto livello che possano ruotarsi senza un divario netto tra i titolari e le seconde linee.

Competere su più fronti comporta avere sostituti all’altezza, in grado di fornire prestazioni convincenti quando sono chiamati in causa, senza dovere dare priorità a un impegno piuttosto che un altro.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha già piazzato due colpi in entrata, uno esperto e di caratura internazionale come Kevin de Bruyne e uno di enorme prospettiva come Noa Lang, acquistato dal Psv, stessa squadra e ruolo di Dries Mertens, che ha lasciato un ricordo indelebili in tutto il popolo napoletano.

Il Napoli pensa a sistemare la difesa, la richiesta di Antonio Conte

Il club valuta anche rinforzi nel reparto arretrato, che ha dato garanzie ed è stato determinante nella vittoria del campionato ma che dovrà cimentarsi contro i top club europei e dovrà farlo disponendo di centrali arcigni e capaci di lottare su ogni pallone.

Nella rosa di Antonio Conte manca un giocatore con le caratteristiche simile a quelle di Leonardo Bonucci, che si è consacrato sotto la sua guida e ha mostrato notevoli doti anche in fase di impostazione con i suoi lanci lunghi e un’ottima tecnica palla al piede.

Beukema in campo con la maglia del Bologna - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Beukema in campo con la maglia del Bologna – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il Napoli ha nelle mani l’erede di Bonucci, la trattativa è avviata

Il Napoli ha individuato come profilo ideale in tal senso Beukema, tra i migliori difensori dell’ultima serie A. Il Bologna ha chiesto 35 milioni per il costo del suo cartellino e non accetta l’inserimento di contropartite tecniche.

Aurelio De Laurentiis ha fatto sapere di essere disposto ad arrivare a 25 ma le due parti potrebbero trovare un accordo intorno ai 30, assecondando la volontà del giocatore di fare un salto di livello nella sua carriera.