La Roma ha il suo Marco Verratti: ufficialità in dirittura d’arrivo | Messo a segno il capolavoro di mercato

Marco Verratti - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La Roma sta per mettere a segno un colpo in mezzo al campo, in arrivo un regista dai piedi d’oro, ricorda molto Marco Verratti
Risolto il grattacapo delle plusvalenze, che ha impedito una sanzione da parte della UEFA, grazie alla cessione a titolo definitivo da parte di Zalewski all’Inter e di Tammy Abraham al Besiktas con il prestito con l’obbligo di riscatto, la Roma pensa ad allestire un organico che possa essere valorizzato da Gian Piero Gasperini.
Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara lavorerà a stretto rapporto con il tecnico e con Claudio Ranieri che è rimasto come consigliere, con l’obiettivo di rinforzare una squadra che ha ottenuto più punti di tutti in serie A nel girone di ritorno di un campionato concluso a un solo punto dalla qualificazione in Champions League.
Il rendimento della prima parte del 2025 è sintomo della bontà della rosa, con cambiamenti tattici all’orizzonte e alcuni nuovi interpreti che dovranno integrarsi al meglio all’interno di uno spogliatoio già coeso.
Ci sono alcuni nodi da sciogliere, come l’apporto in termini di minutaggio da parte di Paulo Dybala alla cessione o meno di capitan Lorenzo Pellegrini, alla ricerca di un posto da protagonista per entrare nel giro dei convocabili da Gennaro Gattuso in vista dei Mondiali del prossimo anno.
La Roma sta per piazzare un colpo di assoluta prospettiva
Ma è una Roma che pensa anche al futuro, con l’accordo a un passo per tesserare Antonio Arena, giovane talento del Pescara. Il classe 2009 si è messo in mostra in Lega Pro e a soli 16 anni ha trovato anche la via della rete, diventando il primo del suo anno a segnare in Italia, un primato che potrebbe essere un chiaro segnale che siamo di fronte a un potenziale top player.
I giallorossi hanno intenzione di inserirlo in Primavera per poi convocarlo in alcune gare, anche per sopperire a eventuali assenze. Molto dipenderà, però, dalla valutazione che Gasperini farà del giovane nel corso del ritiro estivo.

Il nuovo acquisto della Roma sta seguendo lo stesso percorso di Verratti
Pescara è una piazza che in passato ha consegnato al calcio italiano giovani che poi hanno trovato spazio anche in Nazionale, entrando a fare parte della rosa che ha vinto gli Europei del 2021, da Ciro Immobile a Lorenzo Insigne e Marco Verratti.
E proprio l’ex regista del Psg ha mosso i primi passi nel mondo professionistico in Abruzzo, trascinando la squadra allenata da un ex giallorosso come Zeman alla promozione in Serie A.