Tutto fatto: Edoardo Bove alla Roma | Arrivata l'ufficialità: l'eccezione per farlo tornare a giocare - Ternana Time

Tutto fatto: Edoardo Bove alla Roma | Arrivata l’ufficialità: l’eccezione per farlo tornare a giocare

Tutto fatto: Edoardo Bove alla Roma | Arrivata l’ufficialità: l’eccezione per farlo tornare a giocare

Edoardo Bove con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Edoardo Bove può tornare a giocare ma a una sola condizione, ufficiale il responso medico, un sospiro di sollievo per il calciatore azzurro

L’ascesa di Edoardo Bove si è arrestata in modo drastico lo scorso 1 dicembre, quando è stato colto da un malore pochi minuti dopo il fischio d’inizio della partita che stava disputando con la Fiorentina contro l’Inter. Il pubblico dell’Artemio Franchi è rimasto con il fiato sospeso per quanto stava succedendo in campo, con i soccorsi immediati e la corsa in ospedale.

Il giocatore è stato trasportato al pronto soccorso di Careggi con la diagnosi di arresto cardiaco. Dopo alcuni giorni in terapia intensiva, a Bove è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo.

Il classe 2002 si era trasferito durante la sessione della scorsa estate a Firenze e aveva trovato subito spazio nello scacchiere tattico di Raffaele Palladino, con l’ipotesi di entrare anche a fare parte del gruppo della Nazionale.

Il ritrovato entusiasmo dopo la delusione per essere stato messo all’angolo dalla Roma, dove militava dal settore giovanile, è stato spezzato da un problema di salute improvviso, con cui adesso dovrà fare i conti.

La fine di un incubo, Bove potrà di nuovo scendere in campo

I test effettuati negli ultimi giorni hanno dato esito negativo, fatto che comporta la possibilità di riprendere la sua attività agonistica. Prima del rientro in campo, serve un test di abilitazione ma si tratta di una formalità.

Bove non aveva mai perso la fiducia di tornare a svolgere il proprio lavoro, nonostante la paura per ciò che gli era capitato. La notizia fa sorridere gli appassionati di calcio e i compagni di squadra, che possono accoglierlo di nuovo all’interno dello spogliatoio.

Edoardo Bove saluta i tifosi della Fiorentina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Edoardo Bove saluta i tifosi della Fiorentina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il futuro di Edoardo Bove è delineato, giocherà di nuovo ma a una sola condizione

La Fiorentina ha deciso, a malincuore e per cause di forza maggiore, di non esercitare l’obbligo di riscatto nei suoi confronti. Edoardo Bove torna dal 1 luglio a Trigoria e sarà di nuovo un tesserato della Roma.

La sua permanenza nella Capitale, però, sarà breve, visto che potrà continuare a giocare soltanto all’estero. Il regolamento italiano gli impedisce di proseguire la propria carriera sportiva. La Roma lo girerà in prestito, con la speranza che il club che gli darà fiducia eserciti poi il riscatto, ingaggiandolo a titolo definitivo.