UFFICIALE - Sinner dice addio: tanto ormai quello che doveva fare l'ha fatto | È arrivata la pensione anticipata - Ternana Time

UFFICIALE – Sinner dice addio: tanto ormai quello che doveva fare l’ha fatto | È arrivata la pensione anticipata

UFFICIALE – Sinner dice addio: tanto ormai quello che doveva fare l’ha fatto | È arrivata la pensione anticipata

Decisione a sorpresa di Sinner - LaPresse - Ternanatime.com

Una clamorosa decisione di Jannik Sinner spiazza completamente i tifosi e gli appassionati di tennis. Non se l’aspettava proprio nessuno

Ancora una volta Jannik Sinner sorprende tutti e scatena il panico tra gli appassionati di tennis. La clamorosa sconfitta nel torneo di Halle per mano del giovane kazako Alexander Bublik, arrivata qualche settimana dopo il drammatico e lacerante ko incassato nella finale del Roland Garros, ha lasciato il segno.

Non esiste un solo campione nella storia del tennis che non abbia attraversato momenti di crisi o di mancanza di risultati. Era dunque inevitabile che ciò accadesse prima o poi anche al campione di San Candido.

Va detto che Sinner aveva abituato fin troppo bene i suoi tantissimi tifosi: tra la parte finale del 2024 e i primi mesi del 2025 la ‘Volpe Rossa’ ha dominato in lungo e in largo sulla scena mondiale, vincendo con disarmante facilità tutti i tornei a cui ha preso parte.

La finale del Roland Garros persa contro Alcaraz dopo aver sprecato tre match point consecutivi ha in parte incrinato le tante certezze acquisite da Sinner nel corso della sua straordinaria e ancora giovanissima carriera.

Sinner, decisione a sorpresa prima di Wimbledon

Rientra forse tra le conseguenze della finale di Parigi la decisione presa da Sinner a pochi giorni dall’inizio del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. Il fuoriclasse di San Candido ha infatti licenziato in tronco  Marco Panichi e Ulises Badio, rispettivamente preparatore atletico e fisioterapista entrati a far parte del suo staff da poco più di nove mesi.

Dopo l’addio a Umberto Ferrara e Giacomo Naldi, coinvolti entrambi con diverse gradazioni di responsabilità nella vicenda del Clostebol, Sinner ha dunque allontanato anche i due professionisti ingaggiati a settembre del 2024.

Sinner licenzia preparatore e fisioterapista
Sinner licenzia preparatore e fisioterapista – LaPresse – Ternanatime.com

Sinner dice addio a loro: è ufficiale

Il tennista azzurro ha commentato la decisione presa rassicurando tutti i suoi tifosi: “Non c’è una ragione specifica e vi posso assicurare che non è accaduto nulla di eclatante. Credo ci siano solo dei momenti in cui si deve fare qualcosa di diverso“, ha chiarito Sinner.

Era una cosa già decisa da tempo – ha confessato l’altoatesino -. Finora mi sono sempre trovato bene e abbiamo fatto grandi cose, ma ho voluto fare qualcosa di differente e ora sono curioso di sapere cosa accadrà a Londra nelle prossime due settimane. Ho deciso di cambiare dopo Halle“. La mossa di Sinner si è materializzata a poche ore dall’esordio a Wimbledon, dove il numero uno del ranking Atp affronterà Luca Nardi nel primo derby italiano sull’erba dell’All England Club.