Igli Tare trafitto al cuore: lui al Milan proprio non ci vuole stare | "TORNA IN SPAGNA COL PRIMO VOLO" - Ternana Time

Igli Tare trafitto al cuore: lui al Milan proprio non ci vuole stare | “TORNA IN SPAGNA COL PRIMO VOLO”

Igli Tare trafitto al cuore: lui al Milan proprio non ci vuole stare | “TORNA IN SPAGNA COL PRIMO VOLO”

Igli Tare, direttore sportivo Milan, sta per perfezionare un'altra cessione/LAPRESSE-ternanatime.com

Altra cessione pesante in vista per il club rossonero che sta per perdere un altro elemento che ha quasi sempre fatto il titolare nella scorsa stagione.

Dopo circa un mese dal suo insediamento come nuovo direttore sportivo del Milan, ma soprattutto dalla sua scelta di chiudere immediatamente per Massimiliano Allegri nelle vesti di nuovo allenatore, Igli Tare ha dovuto fin qui fare soprattutto il lavoro sporco e si è occupato soprattutto di snellire la rosa e far entrare nelle casse societarie denaro e plusvalenze importanti per poter poi operare anche in entrata.

Non è un caso, infatti, che fino a questo momento, tra cessioni già perfezionate ed altre la cui chiusura è ad un passo, e riscatti di calciatori ceduti in prestito durante la scorsa stagione, il Milan abbia già ricavato oltre cento milioni dal mercato in entrata ed altri ancora potrebbero entrare durante i prossimi giorni.

Dal riscatto della Juventus di Pierre Kalulu, la cessione al Boca Juniors di Marco Pellegrino, fino ad arrivare a quella di Tijjani Reijnders al Manchester City e di Theo Hernandez all’Al Hilal, il Milan ha guadagnato oltre cento milioni di euro. Nelle ultime ore, poi, in attesa che possa sbloccarsi l’affare Musah con il Napoli, si sta parlando molto dettagliatamente del passaggio di Alvaro Morata e Malick Thiaw al Como.

Qualora Igli Tare riuscisse a perfezionare anche queste ultime tre cessioni il Milan avrebbe guadagnato circa 160 milioni di euro sul mercato in uscita, ma poi ci sarebbe da correre per cominciare a dare a Massimiliano Allegri anche dei nuovi elementi in vista della prossima stagione. il ds albanese, in realtà, sembra avere le idee chiare anche per quel che riguarda il mercato in entrata e soprattutto a centrocampo i nomi che circolano sono ben delineati e definiti.

Milan, Emerson Royal ad un passo dal Betis

Manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Luka Modric a parametro zero, ma sembra vicinissimo anche quello di Samuele Ricci dal Torino. Poi, sempre a centrocampo, il ruolo che anche a detta di Tare subirà i maggiori cambiamenti, si insiste per gli arrivi di Jashari dal Club Brugge, di Xhaka dal Bayer Leverkusen e di Javi Guerra dal Valencia.

Un altro ruolo in cui il Milan cambierà profondamente e in cui sono previsti due nuovi arrivi è quello delle corsie laterali di difesa. Qui, infatti, dopo la cessione quasi ufficiale di Theo Hernandez, sembra ad un passo anche quella di Emerson Royal che potrebbe tornare al Betis Siviglia, squadra per cui ha militato dal 2019 al 2021, prima del passaggio al Barcellona e poi al Tottenham.

Emerson Royal
Emerson Royal, terzino destro Milan, sarebbe vicino al ritorno al Betis Siviglia/LAPRESSE-ternanatime.com

Mercato Milan, Emerson Royal via dopo una sola stagione

Emerson Royal quindi, sembra destinato a lasciare il Milan dopo una sola stagione, negativissima e piena di prestazioni deludenti, oltre che dell’infortunio grave di gennaio che fece saltare il trasferimento ormai concordato al Galatasaray. Il brasiliano è stato pagato dal club rossonero oltre 16 milioni di euro e si è rivelato uno degli acquisti più sbagliati degli ultimi anni.

Il suo passaggio al Betis Siviglia, così come riporta El Chiringuito Tv, potrebbe avvenire in prestito secco o con diritto di riscatto. Sul proprio profilo X, intanto, l’emittente televisiva spagnola ha pubblicato un video in cui Elvis Garcia, agente del terzino brasiliano attualmente al Milan, è stato visto mentre si reca negli uffici del club andaluso per discutere il possibile trasferimento.