È il nemico storico dei tifosi della Roma: ora torna per restare | Vuole recuperare il tempo perduto - Ternana Time

È il nemico storico dei tifosi della Roma: ora torna per restare | Vuole recuperare il tempo perduto

È il nemico storico dei tifosi della Roma: ora torna per restare | Vuole recuperare il tempo perduto

Spinazzola, Zaniolo e Kumbulla qualche tempo fa - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato della Roma entra nel vivo e il primo tassello per Gasperini potrebbe avere le fattezze di un calciatore già noto ai tifosi

Con l’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini la Roma ha deciso di intraprendere un nuovo percorso tecnico-sportivo. Gli ingaggi di giocatori celebri e celebrati ma dall’età piuttosto avanzata il presidente Dan Friedkin vuole puntare su elementi giovani e dai notevoli margini di miglioramento.

Tra l’altro a causa dei rigidi paletti imposti dal Settlement Agreement stipulato con la Camera di controllo dei bilanci dell‘UEFA il club giallorosso non può spendere cifre di particolare rilievo in questa ormai imminente sessione di mercato.

Bisogna fare di necessità virtù, come del resto più volte ribadito da Claudio Ranieri e dal nuovo direttore sportivo, Frederic Massara. Una delle soluzioni, visto il momento, può consistere nella valorizzazione di calciatori di ritorno da esperienze in prestito.

Tra questi c’è il centravanti inglese Tammy Abraham, di rientro da una stagione in chiaroscuro con la maglia del Milan e un difensore che viceversa si è reso protagonista di un’annata di alto livello.

Roma, un gigante di ritorno dal prestito: vuole restare

Mentre è molto probabile che l’ex attaccante del Chelsea resterà a Trigoria solo in attesa che maturino i tempi di un nuovo trasferimento, il difensore in questione potrebbe tornare utile a Gasperini in vista della prossima stagione.

Il campionato scorso che il giovane centrale ha disputato in Spagna lo ha visto tra i migliori interpreti del ruolo, elogiato anche da dirigenti e tecnici delle squadre più blasonate della Liga. Stiamo alludendo a Marash Kumbulla, venticinquenne gioiello della difesa della Nazionale albanese.

Kumbulla verso il ritorno a Roma
Kumbulla potrebbe rimanere a Roma – LaPresse – Ternanatime.com

Roma, il dubbio rimane: va presa una decisione definitiva

Kumbulla ha indossato la maglia biancoazzurra dell’Espanyol, il secondo club di Barcellona in cui ha collezionato ben 36 presenze e 3 gol. Un ruolino di marcia di tutto rispetto grazie al quale ha attirato l’attenzione di società di buon livello, sia in Spagna che in Italia.

Il centrale albanese originario di Peschiera ha un contratto in essere con la Roma fino al 2027 e spetta a Gasperini decidere se puntare o meno su di lui. In caso di ulteriore partenza dalla Capitale per Kumbulla si potrebbe concretizzare l’ipotesi di un ritorno nella ‘sua’ Verona, nella squadra che lo ha lanciato giovanissimo nel calcio che conta. La prima offerta di 7 milioni di euro del club scaligero è stata respinta, a breve è atteso un rilancio.