Doppia coltellata per i tifosi del Torino: ora è anche ufficiale | Stanno smantellando la squadra

Il giocatore del Torino che sarà ceduto - Foto Lapresse - Ternanatime.com
I tifosi granata contestano Urbano Cairo, anche quest’estate la squadra sarà smantellata, i pezzi pregiati della rosa fanno le valigie
A Torino il clima è incandescente e non solo per le temperature. I tifosi granata preparano l’ennesima contestazione nei confronti di Urbano Cairo che sembra intenzionato a replicare il modus operandi delle scorse estati, cedendo i pezzi pregiati dell’organico e sostituendoli con dei profili di prospettiva e acquistati a basso costo.
E se il bilancio ringrazia, un progetto di crescita non sussiste, con la squadra che naviga da diverse stagioni a metà classifica, senza mai avvicinarsi alla zona europea.
La piazza pretende investimenti e la costruzione di un ciclo che porti a migliorare l’attuale rendimento, senza accontentarsi di disputare un campionato anonimo, con l’obiettivo salvezza centrato in anticipo e con le ultime partite giocate senza alcun interesse.
La scorsa estate a fare le valigie sono stati Alessandro Buongiorno, ingaggiato dal Napoli che si è poi laureato campione d’Italia, e Raoul Bellanova, acquistato dall’Atalanta nelle ultime ore della sessione di mercato, quando era ormai stata data per assodata la sua permanenza.
La rabbia dei tifosi, a Torino sono già due le partenze contestate
La curva non ha gradito il benservito che è stato dato a Paolo Vanoli, capace di incarnare lo spirito di sacrificio che tanto è apprezzato dai tifosi, con un attaccamento importante che ha dimostrato, tanto da scontrarsi contro la proprietà. La scelta del sostituto è ricaduta su Marco Baroni, reduce da un anno al timone della Lazio.
Dopo questo sofferto addio, presto potrebbe essere ufficiale anche quello di Samuele Ricci, a un passo da diventare un nuovo giocatore del Milan.

Lascia il Torino ma resta in Italia, vuole spazio per giocare il Mondiale
In attesa dell’ufficialità di Luka Modric, che avverrà al termine del Mondiale per Club, un altro centrocampista sta per essere aggregato allo spogliatoio di Max Allegri.
Come riporta Fabrizio Romano, infatti, l’accordo tra i due club sarebbe ultimato sulla base di 22 milioni più 3 di bonus. Per il regista è vicino l’approdo in una Big di serie A, in un anno che sarà per lui molto importante, dato che terminerà con il Mondiale.