Per l'Udinese era il nuovo Di Natale, oggi l'hanno rispedito nelle favelas | Addio al flop bianconero più grande - Ternana Time

Per l’Udinese era il nuovo Di Natale, oggi l’hanno rispedito nelle favelas | Addio al flop bianconero più grande

Per l’Udinese era il nuovo Di Natale, oggi l’hanno rispedito nelle favelas | Addio al flop bianconero più grande

Antonio Di Natale, detto Totò, ex Capitano e bomber dell'Udinese, è anche recordman di presenze in assoluto con i friulani/LAPRESSE-ternanatime.com

Acquistato con molte aspettative e prospettive elevate, nelle ultime ore un calciatore friulano è stato rispedito al mittente.

Una storia d’amore che è durata a lungo, dal 2004 al 2016, un record di presenze in totale e di gol segnati che difficilmente qualcuno in casa Udinese batterà o eguaglierà mai. Quando si parla di Antonio, detto Totò, Di Natale, soprattutto in Friuli, si parla di un’istituzione calcistica e di qualcosa di veramente importante e a tratti divino che si è ammirato per tanti e tanti anni.

Con la maglia bianconera, infatti, ha messo insieme 385 partite condite da 191 gol in Serie A. Numeri che, contando tutte le competizioni, salgono a 446 match e 227 reti totali. Ma c’è di più. In Friuli Di Natale ha conquistato la Nazionale, diventando vice-campione d’Europa con Prandelli nel 2012, si è affermato come uno degli attaccanti italiani più prolifici e forti di sempre ed ha conquistato per ben due volte la classifica dei capocannonieri.

Numeri importanti, ma che comunque non rendono bene l’idea della magia che si è vissuta da quelle parti grazie a Totò, recordman, manco a dirlo, di presenze e reti realizzate all time con la maglia dell’Udinese e miglior calciatore bianconero di sempre, forse insieme al mitico Zico.

Di Natale è stato a Udine quello che Totti è stato a Roma e Del Piero a Torino con la Juventus e non si può negare questo. Dopo di lui il club friulano ha avuto calciatori forti e decisivi, ma nessuno potrà mai essere come Totò. Nel frattempo, però, è tornato Alexis Sanchez che non è più quello che, proprio con Antonio, formava nel 2010/2011, una coppia d’attacco formidabile.

Udinese, Brenner fuori dal progetto Runjaic

Il cileno ha deluso, anche a causa degli infortuni, nell’ultima stagione in Serie A con la maglia dei friulani. Così come non ha convinto il brasiliano Brenner che, notizia delle ultime ore, non dovrebbe fare più parte della rosa dei bianconeri a partire dalla prossima stagione. Kosta Runjaic non lo ritiene adatto al suo stile di calcio.

Brenner, quindi, è fuori dal progetto e per questo motivo l’Udinese sta spingendo per la sua cessione e per far sì che il calciatore sia accontentato e possa far ritorno in Brasile. Nel frattempo, però, il club friulano ha già individuato il sostituto del suo attaccante, o per meglio dire quasi ex.

Brenner
Brenner, attaccante brasiliano, qui esulta per un gol in amichevole, sta per essere ceduto dal club friulano/ternanatime.com

Udinese, pronto Sargent per sostituire Brenner

Parliamo dello statunitense Jesse Sargent che, oltre ad essere un nazionale a stelle e strisce, ha disputato una stagione super con il Norwich in Championship. Il classe 2000, infatti, ha segnato 15 reti in 32 presenze totali ed ora è finito nel mirino dei dirigenti dell’Udinese che vorrebbero portarlo in Italia.

Nel frattempo, però, finirà quasi sicuramente, come detto, l’avventura di Brenner con la maglia bianconera. Un investimento su cui il club aveva puntato molto, ma che si è rivelato un mezzo fallimento, viste le sole 17 presenze, tra tutte le competizioni e in due stagioni, e la misera cifra di due reti messe a referto da parte dell’attaccante brasiliano classe 2000.