A me la tua tecnica non serve a niente | UFFICIALE: Allegri gli ha rescisso il contratto, salutato il Milan - Ternana Time

A me la tua tecnica non serve a niente | UFFICIALE: Allegri gli ha rescisso il contratto, salutato il Milan

A me la tua tecnica non serve a niente | UFFICIALE: Allegri gli ha rescisso il contratto, salutato il Milan

Allegri boccia un big del Milan - LaPresse - Ternanatime.com

Prosegue a gran ritmo il mercato del Milan sia in entrata che in uscita. Allegri ha bocciato in via definitiva un pezzo importante della rosa

Il nuovo Milan inizia a prendere forma sotto la guida sicura di Massimiliano Allegri. Il ritorno del tecnico livornese ha senza dubbio impresso una robusta accelerazione alle operazioni di mercato del club.

Sia in entrata che in uscita il direttore sportivo Igli Tare si sta muovendo in base alle indicazioni fornite dall’ex allenatore della Juventus il quale ha invocato una profonda ristrutturazione dell’organico.

Nella prossima stagione sarà vietato fallire l’obiettivo minimo ma più importante, vale a dire la qualificazione alla prossima Champions League. Per questo motivo Allegri nella sua lista di profili da ingaggiare ha indicato solo giocatori di grande esperienza.

Difesa, centrocampo e attacco saranno puntellati, anche partendo da qualche cessione più o meno dolorosa come quella di Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese piaceva molto ad Allegri ma il Milan ha dovuto accettare per ragioni di bilancio gli oltre 70 milioni di euro offerti dal Manchester City.

Milan, Allegri ha deciso: niente rinnovo per lui

Anche nel reparto offensivo sono previse novità di rilievo: con una sola competizione da giocare, alla luce della mancata qualificazione alle coppe europee, Allegri sta pensando ad un organico più snello ma di grande qualità.

Si spiega così la rinuncia a un attaccante che nel corso della scorsa stagione aveva offerto prestazioni più che dignitose, soprattutto sotto la guida di Sergio Conceicao. Il ds Tare ha deciso, seguendo il consiglio di Allegri, di non rinnovargli il contratto.

Luka Jovic lascia il Milan
Luka Jovic lascia il Milan da svincolato – LaPresse – Ternanatime.com

Allegri è categorico, non lo vuole più

Stiamo parlando del 28enne centravanti serbo Luka Jovic, che nei due anni in cui ha indossato la maglia rossonera si è comunque disimpegnato dignitosamente. Allegri però è stato esplicito: vuole un altro numero uno in grado di accrescere il potenziale offensivo del Milan garantendo un buon numero di gol.

Pertanto il club rossonero ha deciso di non esercitare il rinnovo di un anno presente all’interno del contratto di Luka Jovic che a partire dal prossimo 1 luglio sarà a tutti gli effetti un calciatore svincolato.  Non è un mistero che per rinforzare l’attacco Max Allegri abbia chiesto l’acquisto di Dusan Vlahovic, che la Juventus è ampiamente disposta a cedere.