PUBBLICITÀ
Sala stampa del PalaTerni, gremita per la presentazione del Terni Volley Academy che prenderà parte al prossimo campionato di serie A3 che inizierà nel mese di ottobre. Dopo oltre 40 anni torna il volley a grandi livelli a Terni dopo gli anni mitici della Pileri casa, del 1° Club rossoverde e della Maxime grazie al coraggio, alla passione di un imprenditore, Gianpiero Santini, che opera professionalmente a Narni, che ha voluto accanto a sè per l’impegnativo compito che lo aspetta una gloria del volley ternano, del volley azzurro con tanti campionati di serie A sulle spalle oltre ad aver vinto un europeo con la maglia azzurra ovvero Francesco Biribanti. Francesco ha una vastissima esperienza, è un ex atleta che si è fatto da solo con un bagaglio di esperienze che saranno fondamentali nella gestione della nuova realtà della pallavolo. La casa del Terni Volley sarà il PalaTerni anche grazie alla disponibilità di Umbria Forum e la nuova realtà del volley ternano e del suo comprensorio si avvarrà del main sponsor “Unicusano” e di sponsor come l'” olio Coppini”.
PUBBLICITÀ
Vi proponiamo l’intervista con Francesco Biribanti che svela anche qualche particolare sullo staff tecnico e sui ragazzi che compongono la rosa di prima squadra. Non ci saranno atleti stranieri.
E dopo l’intervista con Francesco Biribanti vi proponiamo quella con il presidente Gianpiero Santini, visibilmente emozionato, che è riuscito in un’impresa certamente non facile ma che oltre alla prima squadra sta creando un consorzio di società al quale hanno aderito al momento la Bosico, la pallavolo Amerina e la pallavolo Narni ma che può accogliere anche altre società che volessero entrare a far parte di una struttura che come compito principale ha quello di far crescere ragazzi e ragazze non solo tecnicamente.
In sala erano presenti l’assessore allo sport di Terni, Marco Schenardi, quello di Narni, Alessia Quondam insieme al sindaco Lorenzo Lucarelli, Benito Montesi, Alessandra Favoriti, Ramona Morelli, direttore generale di Umbria Forum, Fabio Moscatelli, vice presidente CONI Umbria, oltre a Paolo Tagliavento, in rappresentanza del main sponsor Unicusano, Andrea Coppini, titolare dell’Olio Coppini, Domingo Bassetti, socio del Terni Volley Academy e tanti ex giocatori del volley ternano.
PUBBLICITÀ
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…