“Non potevo più aspettare”: addio MILAN, ormai è andato I Va a giocare il mondiale per club

Theo Hernandez, Rafael Leao e Tijjani Reijnders esultano dopo un gol realizzato durante l'ultima stagione con la maglia del Milan/LAPRESSE-ternanatime.com
Il calciomercato rossonero si apre con una cessione dolorosa che vede uno dei migliori della rosa andare a giocare in Inghilterra.
Una cessione dolorosa che cambia un po’ gli scenari che molti tifosi del Milan speravano potessero aprirsi dopo una disastrosa ultima stagione, ma soprattutto con le due nomine di Igli Tare e Massimiliano Allegri che avevano rinvigorito e riassestato l’entusiasmo dei milanisti.
L’iniezione di fiducia arrivata dopo l’arrivo e l’ufficialità del nuovo direttore sportivo e soprattutto con la scelta di affidare la panchina a Massimiliano Allegri, che torna al Milan dopo 11 anni, però, hanno avuto vita e breve e i tifosi rossoneri sono tornati in quella sorta di limbo che li ha visti criticare e contestare aspramente la società durante gli ultimi mesi.
Questo soprattutto perché, nonostante l’ottavo posto finale in campionato e la mancata qualificazione ad una qualsiasi competizione europea per club, ma soprattutto nonostante le dichiarazioni recenti dell’amministratore delegato, Giorgio Furlani, circa la mancanza di necessità di cedere calciatori forti, il Milan, un po’ per sua volontà, un po’ per volere dei calciatori, si sta privando di elementi importanti.
Sembrano essere sul mercato, infatti, Mike Maignan, ultimo Capitano rossonero, con un contratto in scadenza nel giugno 2026, cercato dal Chelsea e desideroso di cambiare aria, Theo Hernandez, anch’egli con un accordo che scade a giugno 2026 e che difficilmente verrà rinnovato, ma anche lo stesso Rafael Leao che, però, di questi, sembra quello più vicino alla permanenza nonostante il presunto interesse del Bayern Monaco.
Milan, la cessione di Reijnders al City
A far male ai tifosi rossoneri, però, è una cessione che ormai è diventata praticamente ufficiale e che vede andar via la stella dell’ultima stagione, il calciatore più importante e positivo dell’ultimo Milan. Parliamo di Tijjani Reijnders che sarà un prossimo giocatore del Manchester City per una cifra che si aggira attorno ai 57 milioni di euro più 15 di bonus, di cui almeno la metà facilmente raggiungibili.
La cessione più onerosa della storia del Milan arriva anche per volontà del calciatore olandese che ha voluto fortemente il passaggio al club inglese, desideroso di confrontarsi al più presto possibile con la Premier League, ma anche di essere allenato da Pep Guardiola che, dal canto suo, lo ha voluto fortemente.

Reijnders parla già da ex Milan, le dichiarazioni incriminate
A non piacere ai tifosi del Milan, però, sono state alcune dichiarazioni di Tijjani Reijnders che non ha aspettato nemmeno l’ufficialità della sua cessione per commentare il suo passaggio al Manchester City. Secondo molti milanisti, quindi, un atto di poca riconoscenza verso il club che lo ha fatto consacrare nel grande calcio e quindi definitivamente esplodere.
Queste le dichiarazioni incriminate che il centrocampista olandese ha rilasciato dal ritiro della propria Nazionale e in cui ha parlato già da ex giocatore del Milan prima ancora che arrivasse l’ufficialità: “I test medici? Non potevo più aspettare. L’intenzione è di partecipare al Mondiale per club con il City. Ne sono entusiasta. In questo modo posso conoscere subito i miei nuovi compagni di squadra. Tornerò a Zeist domenica sera. Poi mi preparerò per la partita di martedì contro Malta”.