L'uomo di Inzaghi ha salutato lo spogliatoio: se ne va a fare i soldi veri | Ufficialità entro stanotte - Ternana Time

L’uomo di Inzaghi ha salutato lo spogliatoio: se ne va a fare i soldi veri | Ufficialità entro stanotte

L’uomo di Inzaghi ha salutato lo spogliatoio: se ne va a fare i soldi veri | Ufficialità entro stanotte

L'ex allenatore dell'Inter Simone Inzaghi - LaPresse - Ternanatime.com

Dopo Simone Inzaghi tocca ad un pupillo dell’allenatore piacentino trasferirsi altrove. L’accordo è a un passo, annuncio imminente

In casa Inter nonostante il Mondiale per Club stia entrando nel vivo a tenere ancora banco è l’addio, per certi versi inatteso, di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino come tutti sanno ha salutato il club nerazzurro dopo quattro stagioni, uno scudetto e due finali di Champions League.

Al suo posto il presidente Marotta ha ingaggiato a sorpresa l’ex responsabile della Primavera interista, poi sedutosi sulla panchina del Parma, Cristian Chivu. Una scelta che ha destato qualche perplessità tra i tifosi ma più di un apprezzamento tra osservatori e critici.

Le prime uscite dei vice campioni d’Europa sotto la guida dell’ex difensore romeno lasciano intravedere buoni segnali: il pareggio all’esordio con il Monterrey e il successo in rimonta contro i giapponesi dell’Urawa valgono un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi del Mondiale per Club.

Della ‘nuova’ Inter di Chivu piacciono soprattutto, almeno per ora, il carattere e la voglia di non arrendersi mai. Per il resto è doveroso concedere a Chivu il tempo necessario a trasferire ai calciatori le sue idee.

Simone Inzaghi non è l’unico, altro addio immediato

Nel frattempo con l’inizio della sessione di mercato un ex pupillo di Simone Inzaghi sta per cambiare squadra. Si tratta di un giocatore che l’ex allenatore della Lazio ha avuto alle sue dipendenze nella stagione 2022-2023.

Un’annata in chiaroscuro, molto simile a quella appena terminata: nerazzurri secondi in campionato ora alle spalle del Napoli, due anni fa dietro ai cugini del Milan. Inter sconfitta in finale di Champions dal Manchester City nel 2023, dal Paris Saint Germain un mese fa.

Onana dice addio al Manchester United
Onana dice addio al Manchester United – LaPresse – Ternanatime.com

L’addio è definitivo, ecco perché

Oggi a difendere il pali della porta nerazzurra c’è lo svizzero Yann Sommer, due stagioni fa André Onana. Il numero uno camerunense all’epoca svincolatosi dall’Ajax, fu ingaggiato a parametro zero da Marotta e Ausilio.

Al termine della stagione la dirigenza interista accettò un’offerta superiore a 55 milioni di euro dal Manchester United, conquistato dalle grandi prestazioni del numero uno africano. In questi due anni però il rendimento di Onana con i Red Devils non è stato proprio esaltante a tal punto da convincere il management dello United a vendere il giocatore. Onana piace molto ai francesi del Monaco, decisi a ottenere il ‘sì’ del giocatore in tempi brevi.