"Comunichiamo l'esonero anticipato" | Tifosi del Milan sotto shock: è durato da Natale a Santo...Stefano - Ternana Time

“Comunichiamo l’esonero anticipato” | Tifosi del Milan sotto shock: è durato da Natale a Santo…Stefano

“Comunichiamo l’esonero anticipato” | Tifosi del Milan sotto shock: è durato da Natale a Santo…Stefano

Comunicato ufficiale Milan/SITOUFFICIALEMILAn-ternanatime.com

Nelle ultime ore è arrivato il comunicato stampa ufficiale che ha annunciato l’esonero ormai nell’aria da tempo. Milanisti delusi.

Massimiliano Allegri rappresenta la speranza più grande di ripartenza e di una stagione da protagonisti in campionato, con la voglia di tornare ad essere competitivi e di dimenticare un’annata disastrosa, con l’ottavo posto in Serie A e una sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna che brucia ancora.

Ma se l’ex tecnico della Juventus, insieme a Igli Tare, nuovo direttore sportivo, rappresenta il presente a cui i tifosi del Milan si aggrappano per sperare in un futuro migliore, il passato parla di due tecnici che si sono avvicendati nella stagione appena andata in archivio e che ha portato, nonostante tutto, anche un trofeo dalle parti di Milanello e Casa Milan.

La Supercoppa Italiana, però, non è certamente bastata per salvare l’operato di Sergio Conceicao che, a sua volta, era subentrato a fine dicembre scorso al suo connazionale Paulo Fonseca. Entrambi sono stati lasciati abbastanza soli da una società che è ritenuta da tutti, tifosi rossoneri, addetti ai lavori e opinionisti, la principale colpevole dei problemi, le vicissitudini e i brutti risultati del Milan.

E, così, in questi ultimi mesi, molti sostenitori rossoneri sono arrivati a rimpiangere l’operato di Stefano Pioli che aveva lasciato soltanto nel maggio 2024 dopo quasi cinque anni sulla panchina del Milan. Il tecnico parmense è stato quello che ha riportato il Diavolo in Champions League dopo diverse stagioni, ma soprattutto alla vittoria dello Scudetto, quello del 2022, dopo ben 11 anni.

Pioli, il comunicato ufficiale dell’Al Nassr

Per questo motivo, quindi, Stefano Pioli, anche se non è più l’allenatore del Milan da oltre un anno e nonostante le tante critiche ricevute da parte dei milanisti nei suoi ultimi mesi da tecnico rossonero, resta nel cuore di tanti tifosi del Diavolo che continuano a volergli bene e si augurano il meglio per lui in carriera e nel prossimo futuro.

Di certo, qualcuno, non avrà preso bene la fine del rapporto del proprio ex allenatore con l’Al Nassr, formazione saudita in cui milita Cristiano Ronaldo e allenata proprio da Pioli nell’ultima stagione. Il club della Saudi Pro League ha comunicato, tramite il suo canale e profilo X, la fine del rapporto con l’ex tecnico dell’Inter e della Lazio. Questo il contenuto: “L’Al Nassr Club Company comunica che il Sig. Pioli e il suo Staff non sono più lo staff tecnico facente funzioni della prima squadra. Vorremmo ringraziare il signor Pioli e il suo staff per il lavoro dedizione svolto durante la scorsa stagione”.

Pioli
Stefano Pioli, allenatore ex Milan, è stato esonerato dall’Al-Nassr e approderà alla Fiorentina/ANSA-ternanatime.com

Pioli, a breve l’ufficialità del suo ritorno alla Fiorentina

Poco male per Pioli che potrà così coronare il suo sogno di tornare ad allenare in Italia e in particolar modo alla Fiorentina. Il tecnico parmense, infatti, come ormai era stato anticipato da tempo, sarà il prossimo allenatore dei toscani. La sua avventura diventerà ufficiale dal prossimo 3 luglio e comincerà con il raduno ed il ritiro precampionato di metà mese prossimo.

Pioli firmerà un contratto di tre anni, con stipendio da circa 3 milioni di euro a stagione. Per lui, come detto, si tratta di un ritorno, essendo già stato alla Fiorentina sia da calciatore che da allenatore. L’ex tecnico del Milan, infatti, ha già allenato la Fiorentina nella stagione 2017/2018 e in quella successiva, conclusa anzitempo con le dimissioni arrivate ad aprile 2019.