Ultim’ora: Chivu ha fatto fuori il “ragazzo d’oro” | I bambini del 2019 avevano tutti il suo poster in camera

Cristian Chivu - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Chivu non vuole premiare il giovane talento con un posto da protagonista nel nuovo ciclo dell’Inter, i tifosi sono spiazzati da questa scelta
Cristian Chivu è alle prese con il Mondiale per Club, competizione utile per i primi test con la nuova squadra che si troverà ad allenare la prossima stagione, ereditando la pesante panchina lasciata scoperta da Inzaghi. I nerazzurri si sono consolidati al vertice del calcio europeo e hanno intenzione di confermarsi anche con il nuovo ciclo, affidato alla gestione dell’ex tecnico della Primavera.
Nonostante gli ingenti ricavi derivanti dal percorso compiuto in Champions League, gli Oaktree hanno terminato il budget riservato alle operazioni in entrata dopo l’acquisto di Bonny come rinforzo nel reparto offensivo.
La punta del Parma sta per firmare e ritrovare Chivu, con cui ha centrato una salvezza che pareva complicata quando è stato chiamato al timone di una squadra che era in crisi di risultati. Le prossime mosse sul mercato dipenderanno quindi da eventuali cessioni, scambi o prestiti.
La priorità degli Oaktree è quella di proseguire con il risanamento dei debiti contratti dalla precedente gestione targata Zhang, che gli americani si sono presi in carico la scorsa estate, consapevoli di dovere salvaguardare i conti e non azzardare con gli investimenti.
Un nuovo acquisto toglie spazio al giovane talento della cantera
L’acquisto di Bonny potrebbe togliere spazio a Pio Esposito, capocannoniere della Serie B con 19 gol, con l’ipotesi di un altro prestito dato che il minutaggio sarebbe ridotto, nonostante i molti impegni che attendono la squadra la prossima stagione.
Potrebbe restare, invece, Valentin Carboni, autore della rete che ha permesso di battere i giapponesi dell’Urawa in rimonta e nei minuti di recupero.

Una mossa di mercato che i tifosi non hanno compreso
Data per assodata la conferma della coppia di centravanti titolare composta da capitan Lautaro Martinez e da Marcus Thuram, Sebastiano Esposito (fratello di Pio -in foto- ed esordiente nel 2019 nell’Inter di Conte) si troverebbe a svolgere il ruolo di quinta punta nelle gerarchie di Chivu, una posizione che non è gradita e che fa propendere per il suo trasferimento altrove per avere più chance di giocare.
Stesso destino per Pio, che dopo essersi messo in mostra tra le fila dello Spezia, e dato che Chivu lo aveva già allenato con la Primavera, in molti pensavano che potesse essere integrato in pianta stabile in prima squadra ma l’approdo ad Appiano Gentile di Bonny stravolge i piani.