ACCONTENTATO: ecco finalmente il colpo dell’estate | Altro che parametri 0: spesa folle ratificata

Antonio Conte, allenatore Napoli, sta per essere accontentato dal suo Presidente sul mercato/LAPRESSE-ternanatime.com
Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta cercando di accontentare in tutto e per tutto il suo allenatore sul fronte acquisti.
Dopo aver conquistato il quarto Scudetto della propria storia che ha scatenato gli entusiasmi di tutto l’ambiente, una città e un popolo intero, sono state giorni, settimane, momenti di grande gloria per il Napoli che ha ricevuto due notizie che hanno riempito di gioia tutti i tifosi.
Prima di tutto la conferma di Mister Antonio Conte in panchina che, nonostante sembrava in procinto di trasferirsi alla Juventus, alla fine ha scelto di restare al Napoli anche per la ritrovata sintonia con il presidente Aurelio De Laurentiis che, nel frattempo, gli ha promesso un mercato in grande stile e con colpi importanti e una squadra che possa essere competitiva per lottare su tutti i fronti in cui sarà impegnata nella prossima stagione.
Non è un caso, poi, che da lì a poco sia arrivata la certezza di un acquisto da urlo, uno di quelli che fanno sognare ad occhi aperti tutti gli appassionati di calcio e non solo i tifosi del Napoli. Parliamo di Kevin De Bruyne, ormai ex calciatore del Manchester City e uno dei migliori centrocampisti degli ultimi venti anni, che è diventato un giocatore azzurro e delizierà il pubblico del Maradona, ma in generale tutta la nostra Serie A.
Da solo De Bruyne, ovviamente insieme allo Scudetto e alla conferma di Antonio Conte, basta per rimettere il Napoli davanti a tutti anche nella corsa al prossimo Tricolore, ma il presidente De Laurentiis non vuole fermarsi qua e ha in mente altri colpi che possano migliorare ancora una squadra che, almeno per il momento, non sembra avere rivali nella prossima Serie A.
Napoli, un mercato che si annuncia scoppiettante
Il Patron del Napoli, insieme ovviamente al direttore sportivo Giovanni Manna, stanno definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo dal Milan del centrocampista Yunus Musah, statunitense classe 2002 che può fare diversi ruoli del centrocampo ed è stato richiesto direttamente da Antonio Conte proprio per la sua duttilità e utilità. Balla qualche milione con il club rossonero per la definizione di un accordo che comunque non sembra in discussione.
Il Napoli, poi, dovrà reinvestire ancora la cifra che è entrata nelle casse a gennaio dopo la cessione di Kvaratskhelia e, allo stesso tempo, avrà in più quella che verrà corrisposta da chi si assicurerà le prestazioni di Victor Osimhen, attaccante rientrato dal prestito al Galatasaray, ma che verrà ceduto per circa 70-80 milioni di euro. Partirà anche Giovanni Simeone che non fa più parte del progetto.

Mercato, Lucca il prescelto da Conte per l’attacco
E, proprio per l’attacco, e per fungere da vice-Lukaku, o comunque giocarsi il posto con il belga, l’obiettivo del Napoli e di Antonio Conte è abbastanza chiaro e porta direttamente al gigante dell’Udinese, Lorenzo Lucca. Autore di dodici gol e una stagione importante nell’ultimo campionato, l’ex Ajax ha conquistato anche la Nazionale ed ora è pronto per fare il grande salto.
Tra Napoli e Udinese balla ancora qualche milioncino tra richiesta e offerta. Il club azzurro è fermo sulla sua valutazione di 15 milioni più bonus, mentre i friulani ne chiedono circa 25. Un affare che però dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore e dovrebbe vedere ancora una volta Antonio Conte accontentato nella sua richiesta di mercato.