Qui faccio mister, dirigente e presidente | GASPERINI LO HA SCARICATO: dimissioni immediate - Ternana Time

Qui faccio mister, dirigente e presidente | GASPERINI LO HA SCARICATO: dimissioni immediate

Qui faccio mister, dirigente e presidente | GASPERINI LO HA SCARICATO: dimissioni immediate

Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Ha deciso lui di portarlo sulla panchina della Roma e Gasperini ha ricambiato cacciandolo, fulmine a ciel sereno in casa giallorossa

La Roma riparte da Gian Piero Gasperini, scelto come successore di Claudio Ranieri per guidare una squadra che ha ottenuto più punti di tutte nel girone di ritorno e che è arrivato a un passo dalla qualificazione in Champions League, sfumata proprio a causa della sconfitta di Bergamo contro l’ex squadra del Gasp.

Una piazza esigente e complicata che dovrà dare del tempo al mister che ha plasmato a sua immagine e somiglianza un’Atalanta che è passata, sotto la sua gestione, a passare dalla lotta salvezza ai piani alti della classifica, confermandosi come una realtà europea.

Nonostante il carattere che risulta antipatico a molti, Gasperini è molto abile nel fare esprimere al meglio i giocatori a disposizione, come testimonia l’exploit di alcuni profili che hanno poi trovato difficoltà una volta lasciata Bergamo.

La Roma ha un organico che ha espresso enormi potenzialità e che sarà rinforzato nel corso della campagna acquisti di quest’estate, con ulteriori ritocchi funzionali a dare maggiori alternative al mister che sarà chiamato a fare bene sia in serie A che in Europa League.

Lascia la Roma dopo avere contribuito all’approdo di Gasperini in panchina

Una Roma che era stata costruita in modo sapiente da Florent Ghisolfi, che aveva speso con efficacia i milioni concessi dai Friedkin duranre la sessione estiva della scorsa estate, con innesti che avevano alzato il livello della mediana e dell’attacco, da Dovbyk a Konè.

Nonostante l’ottimo lavoro, il direttore sportivo ha deciso, di comune accordo, con la società, di interrompere il proprio operato e, con un comunicato ufficiale, ha ricevuto il ringraziamento per l’anno in cui è stato nella Capitale.

Florent Ghisolfi all'Olimpico di Roma - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Florent Ghisolfi all’Olimpico di Roma – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Chi prenderà il suo posto, i tifosi non si aspettavano il suo addio

Florent Ghisolfi è stato decisivo, insieme a Ranieri, nella scelta di Gasperini, incontrandolo a Firenze e aprendo una discussione a campionato ancora in corso che ha accelerato poi l’accordo e la firma.

Nessuno si aspettava la sua partenza in un ruolo fondamentale e a pochi giorni dall’inizio delle trattative. I Friedkin hanno già individuato il sostituto, con Massara che dovrebbe presentarsi nelle prossime ore in sede.