Lui se n'è andato? Allora torno io | Clamoroso Simone Inzaghi: grosso ritorno dopo soli 10 giorni - Ternana Time

Lui se n’è andato? Allora torno io | Clamoroso Simone Inzaghi: grosso ritorno dopo soli 10 giorni

Lui se n’è andato? Allora torno io | Clamoroso Simone Inzaghi: grosso ritorno dopo soli 10 giorni

Simone Inzaghi ha dato l'addio all'Inter - LaPresse - Ternanatime.com

L’addio di Simone Inzaghi all’Inter cambia le carte in tavola soprattutto in ottica mercato. Un caso clamoroso scuote i nerazzurri

Il mercato estivo sta entrando lentamente nel vivo. Nonostante sia appena iniziato il primo Mondiale per Club sotto l’egida della FIFA, le società continuano ad imbastire e ad impostare trattative per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione.

Tra queste senza dubbio c’è l’Inter, che insieme alla Juventus è una delle due squadre italiane impegnate nella disputa della neonata competizione. I nerazzurri vice campioni d’Italia e d’Europa sono alle prese con un profondo rinnovamento.

Il primo e più importante passo è senza dubbio l’avvicendamento alla guida tecnica della squadra: l’addio di Simone Inzaghi, in parte inatteso, ha aperto la strada all’ingaggio di un allenatore giovane e ambizioso come Cristian Chivu.

L’ex difensore che ha iniziato la sua carriera sulla panchina della Primavera nerazzurra ha già dato alcune indicazioni di mercato in merito a giocatori da confermare, quelli da acquistare ed eventualmente da cedere.

Simone Inzaghi, che intreccio sul mercato: è un via vai

Nel frattempo mentre qualche giorno fa si è consumato il trasferimento di Simone Inzaghi in Arabia Saudita quasi contestualmente si è concretizzato un grande ritorno nel campionato di Serie A. C’è dunque chi ha compiuto il percorso inverso.

Si tratta di un attaccante di altissimo livello che per otto stagioni ha militato in Italia, 6 nella Roma e 2 proprio nell’Inter, e che a sorpresa dopo due annate trascorse in Turchia tra le file del Fenerbahce, ha deciso di fare ritorno nel Bel Paese.

Edin Dzeko torna in Italia
Edin Dzeko torna in Italia – LaPresse – Ternanatime.com

Inzaghi, il gran ritorno è una sorpresa clamorosa: non se l’aspettava nessuno

Il giocatore in questione, per chi non l’avesse riconosciuto, è Edin Dzeko: il 39enne centravanti bosniaco che continua ad offrire un rendimento a dir poco eccellente, ha infatti accettato la proposta della Fiorentina. L’ex bomber di Roma ed Inter ha firmato un contratto di un anno a 1,8 milioni di euro netti.

La dirigenza viola è convinta di aver messo a segno un grande colpo, un’idea suffragata da numeri inequivocabili: nell’ultima stagione con il Fenerbahce, infatti, il classe 1986 ha collezionato ben 53 presenze tra tutte le competizioni realizzando la bellezza di 21 gol e fornendo 8 assist. Un bottino davvero significativo per un giocatore che a quasi 40 anni continua a fare la differenza.