Igli Tare ha deciso: ecco il "nuovo Van Bommel" | Allegri è felicissimo: finalmente un distruttore in mezzo al campo - Ternana Time

Igli Tare ha deciso: ecco il “nuovo Van Bommel” | Allegri è felicissimo: finalmente un distruttore in mezzo al campo

Igli Tare ha deciso: ecco il “nuovo Van Bommel” | Allegri è felicissimo: finalmente un distruttore in mezzo al campo

Mark Van Bommel è stato decisivo nello scudetto del Milan del 2011 - LaPresse - Ternanatime.com

Il Milan vuole un centrocampista titolare per la prossima stagione. Il ds Tare ha chiuso una trattativa che Allegri ha approvato in pieno

Massimiliano Allegri è stato esplicito con proprietà e dirigenza del Milan: dopo la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City, operazione che ha fruttato la bellezza di 70 milioni di euro e oltre, il tecnico livornese pretende l’arrivo di un altro centrocampista.

L’ex allenatore della Juventus non vuole però un calciatore con caratteristiche uguali o simili a quelle dell’ex AZ Alkmaar, ma un mediano molto forte sul piano fisico e che sia in possesso di eccellenti qualità tecniche.

Insomma, una sorta di nuovo Van Bommel, il centrocampista che Allegri allenò proprio al Milan nel 2011 e che fornì un contributo decisivo alla conquista del 18/o scudetto della storia rossonera.

Van Bommel conferì solidità ed equilibrio al centrocampo milanista, a tal punto da consentire a Super Max di schierare un tridente d’attacco composto da Ibrahimovic, Robinho e Cassano senza che la fase difensiva ne soffrisse particolarmente.

Milan, Allegri può esultare: il nuovo innesto è perfetto

Nella mente del tecnico toscano è ben presente l’idea di riproporre quel determinato meccanismo tattico: per sostenere un attacco con Pulisic, Leao e un centravanti serve un centrocampista capace in particolare di difendere.

Detto che un elemento delle qualità di Van Bommel non si trova molto facilmente, c’è un giocatore che può fare proprio al caso di Allegri e del Milan: si tratta di un 26enne mediano che dopo una stagione trascorsa in prestito al Bologna farà ritorno a Milanello.

Pobega tornerà al Milan
Tommaso Pobega torna al Milan – Lapresse – Ternanatime.com

Milan, torna dal prestito e non se ne andrà più

Stiamo parlando di Tommaso Pobega, reduce da una stagione più che buona nella squadra di Vincenzo Italiano fresca vincitrice della Coppa Italia. Il centrocampista triestino possiede in effetti tutte le caratteristiche richieste da Allegri e per questo può fare assai comodo al tecnico livornese nella prossima stagione.

Resta da capire se lo stesso Allegri consideri Pobega forte abbastanza da guidare il centrocampo di un Milan che il prossimo anno sarà obbligato a tornare ai vertici del calcio italiano, in grado di centrare quanto meno uno dei primi quattro posti che regalano l’ingresso in Champions League. Dopo un’annata così disastrosa non si può più sbagliare.