Mi dispiace, saluti a tutto il circo | Addio Dusan Vlahovic: scelta la nuova squadra del bomber serbo - Ternana Time

Mi dispiace, saluti a tutto il circo | Addio Dusan Vlahovic: scelta la nuova squadra del bomber serbo

Mi dispiace, saluti a tutto il circo | Addio Dusan Vlahovic: scelta la nuova squadra del bomber serbo

Dusan Vlahovic verso l'addio alla Juventus - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato della Juventus si può sbloccare solo con la cessione di un big e Dusan Vlahovic è l’indiziato numero uno. Trattativa avviata

Una cessione di alto livello per finanziare un mercato di spessore e puntare con decisione allo scudetto nella prossima stagione. È questo il piano di mercato della Juventus studiato nei dettagli da proprietà e staff tecnico in vista di un’estate che si preannuncia bollente.

Il nuovo management bianconero guidato dall’ex presidente del Tolosa Damien Comolli ha già individuato i principali obiettivi per rinforzare al meglio la rosa. Uno di questi è il bomber svedese dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres.

Per soddisfare le esose richieste del club lusitano, non inferiori a 70 milioni di euro la Juventus deve cedere il suo attuale numero nove titolare, vale a dire Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo non rientra più nei piani del club bianconero.

Una sua cessione però è assai complicata soprattutto a causa delle pretese del giocatore sul suo ingaggio. L’ex bomber della Fiorentina infatti non è disposto a scendere sotto i 10 milioni di euro netti a stagione.

Juventus, Vlahovic pronto all’addio: l’ex viola resta in Serie A

Una richiesta che ha finora fatto scappare tutte le possibili pretendenti. Tra queste anche il Milan di Massimiliano Allegri, che conoscendo benissimo Vlahovic ha individuato in lui il centravanti perfetto nella costruzione di una squadra in grado di competere per il vertice della classifica.

L’ingaggio dell’attaccante belgradese però non rientra nei parametri legati ai parametri della cosiddetta sostenibilità finanziaria che il Milan ha adottato da tempo e che intende rispettare. Un impegno severo a cui il gruppo Red Bird gestito da Gerry Cardinale non intende derogare.

Allegri vuole Vlahovic
Max Allegri vuole Vlahovic al Milan – LaPresse – Ternanatime.com

Vlahovic addio, la sua prossima destinazione è una big

Il club rossonero ha costruito i suoi successi degli ultimi anni, in particolare lo scudetto del 2022, seguendo un modello virtuoso che privilegia ingaggi non spropositati e investimenti mirati che non compromettano il bilancio con investimenti sopra le righe.

Nonostante il profilo di Vlahovic corrisponda alla perfezione all’identikit del giocatore voluto da allenatore e dirigenza la sua richiesta di ingaggio lo colloca di gran lunga fuori dai parametri economici che il Milan si è dato. Non è detta però l’ultima parola: il Milan infatti è intenzionato a tornare alla carica con gli agenti del giocatore serbo e chissà che non si arrivi alla tanto auspicata fumata bianca.