Io me ne vado, giocate pure con Scamacca rotto | ADDIO ATALANTA: non ne ha voluto più sapere niente - Ternana Time

Io me ne vado, giocate pure con Scamacca rotto | ADDIO ATALANTA: non ne ha voluto più sapere niente

Io me ne vado, giocate pure con Scamacca rotto | ADDIO ATALANTA: non ne ha voluto più sapere niente

Scamacca resterà a Bergamo - LaPresse - Ternanatime.com

L’Atalanta sta attraversando un periodo di grandi trasformazioni. Dopo quello di Gian Piero Gasperini è imminente un altro importante addio

Uno scossone dopo l’altro che rischia di compromettere quanto di buono (parecchio) è stato fatto a Bergamo in questi ultimi anni. Dell‘Atalanta che un anno fa festeggiava la conquista dell’Europa League e che alla fine di maggio ha centrato la quinta qualificazione in Champions dal 2016 ad oggi rischia di non rimanere più niente.

L’addio di Gian Piero Gasperini dopo nove stagioni è stato per tutto l’ambiente un autentico shock: i tifosi nerazzurri fino all’ultimo hanno tentati a modo loro di convincere il tecnico di Grugliasco a restare a Bergamo.

La voglia di trovare nuovi stimoli e un progetto intrigante come quello della Roma sotto l’egida di Claudio Ranieri hanno spinto Gasperini a prendere la strada della Capitale. L’addio del tecnico piemontese però non sarà l’unico.

In vista di un’estate che per i tifosi della Dea si preannuncia più sofferta e complicata del previsto, la dirigenza dell’Atalanta deve fare i conti con un vero e proprio tentativo di diaspora all’interno della rosa.

Atalanta, l’addio è sempre più vicino: tifosi spiazzati

Non sono pochi infatti i pezzi da novanta della squadra che avrebbero espressamente chiesto di andare via: nonostante la qualificazione in Champions alcuni dei big puntano a proseguire la propria carriera altrove.

Chi sembra destinato a lasciare Bergamo è il centrocampista brasiliano Ederson, uno dei cosiddetti pretoriani di Gasperini. L’ex stella della Salernitana vorrebbe trasferirsi in un club di altissimo livello del panorama internazionale: le big di Premier League hanno già preso informazioni.

Lookman lascia Bergamo
Lookman vuole andare al Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Atalanta, se ne vanno tutti? Lui sicuramente non vuole restare

Un altro pezzo pregiato in uscita è l’attaccante più forte della rosa, l’autore della straordinaria tripletta che ha affondato il Bayer Leverkusen in finale di Europa League: parliamo di Ademola Lookman, il fortissimo bomber nigeriano che gode di parecchi estimatori in tutta Europa.

A differenza di Ederson però Lookman potrebbe restare in Italia, qualche chilometro più a sud di Bergamo: sulle sue tracce c’è infatti il Napoli neo campio0ne d’Italia, desideroso di mettere a segno un grande colpo da regalare ai tifosi e  soprattutto ad Antonio Conte. La trattativa tra i due club è agli inizi, ma nel momento in cui De Laurentiis dovesse portare a termine la cessione di Osimhen gli azzurri stringeranno subito i tempi per il nigeriano. Non resta che attendere.