Comunicato ufficiale Inter: "l'anno prossimo giocheremo in Serie C" | Non si era mai visto in 120 anni di storia - Ternana Time

Comunicato ufficiale Inter: “l’anno prossimo giocheremo in Serie C” | Non si era mai visto in 120 anni di storia

Comunicato ufficiale Inter: “l’anno prossimo giocheremo in Serie C” | Non si era mai visto in 120 anni di storia

Grafica comunicato ufficiale Inter/Ternanatime.com

Arriva una comunicazione che coinvolge il club nerazzurro e riguarda una decisione presa in vista della prossima stagione ufficiale.

Un bivio tra una stagione che poteva essere incredibilmente storica e positiva e un’altra che può significare la ripartenza e l’avvio di un nuovo ciclo. Non è ancora dato sapere quale sarà l’Inter che ripartirà in vista della prossima stagione, ma è certo che il Mondiale per Club, in corso di svolgimento negli Stati Uniti, rappresenta anche un’occasione per cominciare a cementare la nuova squadra.

Una ripartenza che avverrà soprattutto dal punto di vista tecnico, con Cristian Chivu che sarà il timoniere di una squadra che, in un modo o nell’altro, è uscita con le ossa rotta dal termine della scorsa stagione nonostante per mesi e mesi si sia parlato di un’annata irripetibile e che poteva essere ricordata per sempre come qualcosa di grandioso.

Al tecnico rumeno, però, spetterà il compito di far dimenticare in fretta il ciclo di Simone Inzaghi che comunque ha portato sei trofei e due finali di Champions League e difficilmente potrà essere ripetuto. Gli interisti, però, si augurano che il gruppo possa rigenerarsi e offrire ancora qualcosa di buono soprattutto a livello di competitività.

Di certo ci si appresta a conoscere un’Inter diversa e lo sarà anche per volere della proprietà. Il Fondo Oaktree, infatti, cercherà di operare uno svecchiamento della rosa e ha già cominciato con l’acquisto di giocatori giovani, forti e di prospettiva. In quest’ottica va vista anche la volontà di abbassare drasticamente il monte ingaggi e quella di portare ad Appiano Gentile calciatori futuribili che però possano far bene fin da subito.

Inter, ecco il progetto Under 23

Un cambio di prospettive, quindi, rispetto ad un recente passato che ha visto Marotta e Ausilio attenti a costruire rose già pronte e con calciatori esperti, carismatici e vincenti. Un’opera di ringiovanimento che sarà accompagnata anche dal progetto Under 23 che, dopo Juventus, Atalanta e Milan, vedrà anche l’Inter ai blocchi di partenza nella prossima stagione.

Anche il club di Viale della Liberazione, quindi, iscriverà una propria compagine al prossimo campionato di Serie C e farà competere una sorta di Inter 2, con la speranza di attingere poi, in futuro, anche dall’Under 23 per la costruzione della prima squadra. Marotta e Ausilio si stanno muovendo in tal senso, ma intanto è arrivato un comunicato ufficiale che riguarda la terza serie italiana.

Marotta
Giuseppe Marotta, Presidente Inter, ha già fatto partire il nuovo progetto Under 23/LAPRESSE-ternanatime.com

Serie C e Sky, prosegue la partnership

Per la stagione 2025-2026, infatti, la Serie C avrà un nuovo sponsor che darà anche il nome al torneo. Lega Pro e Sky hanno annunciato il rinnovo della partnership che porterà ora il brand del servizio ultrabroadband, Sky WiFi ad essere nuovo partner dopo l’esperienza con la piattaforma in streaming, Now.

Questo il commento del presidente della Lega Pro, Matteo Marani: “È motivo di grande soddisfazione avere ancora Sky al fianco del nostro campionato. L’investimento di un’azienda leader nel settore della comunicazione è un importante segnale di continuità e di crescita. Sky rappresenta una vetrina molto apprezzata dalle nostre società, dai nostri giocatori e dagli appassionati di calcio: i numeri confermano un aumento delle presenze negli stadi e davanti agli schermi. Vogliamo proseguire in questo processo di espansione e siamo certi che il racconto del nostro calcio, fatto di giovani, passione e territori migliorerà ancora. Con altri tre anni di Serie C su Sky e NOW saremo più forti e sempre più riconoscibili”.