Ultim’ora: Sarri l’ha fatto fuori con la sigaretta in bocca | Primo epurato della nuova Lazio

Maurizio Sarri fuma a bordo campo - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Il giovane non rientra nei piani della Lazio e sarà ceduto in questa sessione estiva, si è già fatto avanti un club di serie A
La Lazio ha deciso di richiamare Maurizio Sarri, dopo l’allontanamento di Marco Baroni, che ha pagato cara la flessione nel finale di campionato. Il calo di rendimento ha vanificato l’ottimo percorso dei biancocelesti, che hanno chiuso al settimo posto, piazzamento che esclude il club dalle competizioni europee per la prossima stagione.
Un calendario meno intasato rispetto alle rivali potrebbe rappresentare un vantaggio per il mister toscano, che ha centrato il migliore piazzamento della ventennale presidenza di Claudio Lotito, con il secondo posto nel 2023.
Il direttore sportivo Fabiani dovrà allestire un organico che sia funzionale al gioco offensivo del nuovo allenatore, intenzionato a proporre il tridente e ad aumentare il bottino realizzativo di una squadra che dovrà essere prontata all’attacco.
Per questo serviranno centravanti in grado di essere incisivi sotto porta. La conferma di Taty Castellanos sarà un tassello importante, con una nuova punta che l’affiancherà. Nelle ultime ore si parla di Giacomo Raspadori, in cerca di maggiore spazio per confermare il proprio posto in Nazionale, nell’anno che porterà ai Mondiali.
Sarri non lo ritiene adatto al suo gioco, è lui il primo esubero in casa Lazio
Non dovrebbe, invece, restare a Formello Matteo Cancellieri che non sarà riscattato dal Parma. Il classe 2002 si unirà di nuovo al gruppo squadra ma sarà considerato con un esubero, con la dirigenza capitolina che cercherà di cederlo a titolo definitivo.
La scorsa stagione ha raccolto 27 presenze con gli emiliani e siglato tre reti che sono risultate preziose per centrare la salvezza. Alla Lazio è arrivato nell’estate 2022 ma non è riuscito a imporsi, tanto da essere spedito prima a Empoli e poi in Emilia.

La Lazio vuole disfarsi di lui, non è al centro del progetto
La Lazio ha investito otto milioni per ingaggiarlo ma la sua valutazione è diminuita. Nelle ultime ore ha chiesto informazioni sul cartellino il Cagliari, che ha promosso Fabio Pisacane come allenatore, dopo che ha guidato la Primavera alla vittoria di una storica Coppa Italia.
Il progetto dei sardi sarà incentrato sui giovani e un 23 enne che ha già esperienze pregresse in serie A come Cancellieri rappresenta un profilo gradito per il nuovo ciclo dei rossoblu, che partono con l’obiettivo di mantenere la categoria e di valorizzare diversi giocatori.