Inter, lite furibonda dopo il PSG: “Ti sfondo di botte” | Il nervosismo si è trasformato in violenza

Simone Inzaghi e Francesco Acerbi - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Al termine della finale di Champions League, l’Inter è stata protagonista di una lite furibonda, i toni sono diventati accesi in poco tempo
L’Inter è arrivata a giocarsi la vittoria della Champions League con le energie risicate, sia dal punto di vista fisico e mentale. Il rush finale della stagione ha visto la squadra di Inzaghi con la possibilità concreta di conquistare tre trofei. Il percorso in Coppa Italia si è concluso in semifinale, con i cugini del Milan che si sono confermati bestia nera.
Il campionato è terminato con il trionfo del Napoli e con molte occasioni sprecate dai nerazzurri, che hanno avuto la chance di effettuare il sorpasso decisivo nella penultima giornata. Il pari al Meazza contro la Lazio ha spento le speranze di bissare lo scudetto dell’anno prima.
Per approdare a Monaco di Baviera l’Inter ha dovuto battere il Barcellona, al termine di una doppia semifinale spettacolare, conclusa con la vittoria ai tempi supplementari del match di ritorno, quando i blaugrana era a un passo dal passaggio del turno.
Un successo che aveva illuso anche gli opinionisti sportivi, con l’Inter che era data come favorita al cospetto di un Psg che aveva faticato ad avere la meglio dell’Arsenal, con Gigio Donnarumma autore di pregevoli parate.
Il resoconto di una finale disastrosa per l’Inter
E invece, la finale è stata senza storia, con i francesi che hanno rifilato cinque reti a un’Inter che è stata sorpresa dal pressing degli avversari che hanno subito schiacciato nella propria area di rigore la squadra di Inzaghi, incapace di apportare le giuste modifiche tattiche per ribaltare l’andamento della partita.
Una sconfitta dalle proporzioni storiche, una disfatta che ha vanificato l’ottimo percorso compiuto in campo europeo da un organico che ha performato al massimo e che si è dovuto arrendere a un club che era più in forma.

Non sopporta le prese in giro e minaccia di picchiare un tifoso
Francesco Acerbi è tra i giocatori che hanno avuto maggiori difficoltà nel contenere le folate offensive del Psg, con Barcola che lo ha surclassato sul piano fisico e tecnico.
Il centrale azzurro si è confrontato con i tifosi e ha risposto con toni minacciosi allo sfottò di uno di loro, al punto di dichiarare di essere disposto a prenderlo a botte.