Milan, tutto fatto col Chelsea: Leao vola a Londra | Fissata la data del debutto: è UFFICIALE

L'attaccante del Milan Rafael Leao - LaPresse - Ternanatime.com
Rafael Leao come Reijnders e forse come Theo Hernandez: giocherà a Londra. Arrivata l’ufficialità.
Il mercato del Milan, almeno per ciò che riguarda le cessioni, potrebbe non essere ancora finito. Dopo l’addio di Reijnders trasferitosi al Manchester City per oltre 70 milioni di euro e quello probabile di Theo Hernandez, un’altra partenza eccellente rischia di rovinare l’estate dei tifosi rossoneri.
Fino a qualche giorno fa Rafael Leao sembrava rientrare in pieno nei programmi del club rossonero, anche per un’esplicita richiesta di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese aveva infatti indicato nell’attaccante portoghese uno dei punti fermi del nuovo Milan.
Convinto fino in fondo delle grandi doti tecniche di Leao ‘Super Max‘ era certo di poterlo far crescere sul piano della continuità di rendimento e della concentrazione, i due principali punti deboli dell’ex gioiello del Lille.
Rispetto a queste indicazioni ad oggi nulla è cambiato: Leao era ed è a tutti gli effetti un punto fermo e un titolare inamovibile del Milan del prossimo anno e di quelli successivi. Le indiscrezioni diffuse dai tabloid inglesi in marito a una possibile super offerta presentata dal Chelsea per strappare l’attaccante lusitano ai rossoneri non trovano alcun riscontro con la realtà.
Milan, Leao vola a Londra: accordo raggiunto
Risalgono infatti ad un anno fa alcuni sondaggi condotti da almeno un paio di big di Premier League, tra cui Chelsea e Manchester City, interessate a capire la fattibilità di un’eventuale trattativa per Rafael Leao.
Sondaggi che non hanno mai avuto in seguito e degli sviluppi concreti. In questo momento la dirigenza del Diavolo non è minimamente intenzionata a mettere il portoghese sul mercato, tanto che l’ex Lille giocherà allo Stanford Bridge con la maglia rossonera ben cucita addosso.

Leao giocherà a Londra? La verità è in un comunicato
Infatti è stato proprio il Milan qualche ora fa ad annunciare attraverso uno scarno comunicato ufficiale la disputa di un’amichevole di lusso in programma la prossima estate nello stadio del club londinese. Allegri evidentemente ha bisogno di testare la crescita della squadra contro un avversario di altissimo livello.
Questo il testo della nota pubblicata dal club rossonero sui suoi profili sociale: “AC Milan è lieto di annunciare che affronterà il Chelsea Football Club in un’amichevole pre-campionato, in programma per domenica 10 agosto alle ore 15:00 a Stamford Bridge, nel cuore di Londra“. In pieno agosto dunque il Diavolo metterà alla prova i suoi progressi compiuti durante il ritiro.