Io senza il Demone vi lascio all'Inferno | ULTIM'ORA INTER: addio al più grande talento italiano del 1999 - Ternana Time

Io senza il Demone vi lascio all’Inferno | ULTIM’ORA INTER: addio al più grande talento italiano del 1999

Io senza il Demone vi lascio all’Inferno | ULTIM’ORA INTER: addio al più grande talento italiano del 1999

Simone Inzaghi e Alessandro Bastoni - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Non ha intenzione di restare all’Inter, ha chiesto la cessione, la dirigenza corre ai ripari, dovrà sostituire il talento classe 1999

L’Inter è alle prese con la prima edizione del Mondiale per Club, competizione molto importante per ricavi che serviranno per finanziare la sessione estiva e proseguire il percorso di risanamento del debito che gli Oaktree hanno ereditato dalla famiglia Zhang e ha inficiato sul mercato dei nerazzurri nelle ultime stagioni.

Beppe Marotta è stato molto abile nel cogliere occasioni a parametro zero e nel mettere sotto contratto profili di prospettiva che sono stati, poi, valorizzati da Inzaghi, che ha regalato alla società ben sette trofei in quattro anni, arrivando anche per due volte in finale di Champions League.

Un ciclo molto positivo quello del mister emiliano che ha lasciato in eredità una squadra che si è imposta in campo europeo e che ha valide alternative in ogni zona del campo. Alcuni senatori se ne andranno per lasciare spazio a giovani talenti, con un ringiovanimento dell’organico reso necessario anche per ragioni di monte ingaggi.

Inzaghi ha avuto anche il merito di dare fiducia ad alcuni italiani che si sono ritagliati un posto da protagonista in Nazionale, cresciuti in modo esponenziale sotto la sua sapiente guida.

Il top player italiano sarà sacrificato in uscita, i tifosi dell’Inter sono contrari

Tra di loro vi sono due azzurri classe 1999 come Alessandro Bastoni, divenuto il leader della retroguardia interista, e Davide Frattesi, che si è affermato tra i migliori incursori d’Europa e spesso decisivo da subentrato.

Il centrocampista ha chiesto da tempo un minutaggio maggiore e potrebbe essere ceduto. I sette goal in campionato non sono bastati per sorpassare il Napoli e conquistare il secondo scudetto di fila ma il suo contributo è stato prezioso e, a tratti, determinante.

Davide Frattesi con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Davide Frattesi con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Lascia l’Inter e ritorna nella Capitale, sarà allenato da un Maestro del calcio offensivo

Piace molto alla Lazio di Maurizio Sarri che ha chiesto al direttore Fabiani l’innesto di un centrocampista in grado di garantire un buon bottino di reti. Una trattativa che potrebbe concretizzarsi sulla base di uno scambio e un conguaglio a favore dei biancocelesti.

L’Inter ha messo nel mirino Nicolò Rovella nel caso di partenza di Hakan Calhanoglu, con Asllani che non ha dato garanzie nel ruolo di regista. Claudio Lotito ha fatto sapere di non sedersi a un tavolo se non di fronte a un’offerta di almeno 50 milioni ma l’inserimento di Davide Frattesi come eventuale contropartita tecnica potrebbe convincerlo.