Ciao belli, me ne vado da De Zerbi | ADDIO all'interista italiano più famoso: ha firmato per il Marsiglia - Ternana Time

Ciao belli, me ne vado da De Zerbi | ADDIO all’interista italiano più famoso: ha firmato per il Marsiglia

Ciao belli, me ne vado da De Zerbi | ADDIO all’interista italiano più famoso: ha firmato per il Marsiglia

Un pezzo da novanta dell'Inter vola a Marsiglia - LaPresse - Ternanatime.com

Un clamoroso addio scuote l’ambiente Inter: l’Olympique Marsiglia strappa un pezzo da novanta al club nerazzurro per la gioia di De Zerbi

L‘Inter perde un pezzo da novanta che ha deciso di sposare il progetto ambizioso dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, reduce da un campionato di alto livello al termine del quale ha conquistato la qualificazione in Champions League.

Si tratta del resto di un periodo di grandi cambiamenti in casa nerazzurra: dopo l’addio di Simone Inzaghi, attirato dall’ingaggio monstre offertogli dal club saudita dell’Al Hilal, altre novità sono imminenti in casa del club vice campione d’Europa.

Il presidente Beppe Marotta seguendo per filo e per segno le direttive impartite dal fondo americano Oaktree, proprietario dell’Inter da oltre un anno, ha iniziato una sorta di micro rivoluzione a tutti i livelli.

Cambiamenti importanti sono previsti sia all’interno della rosa che in società. E proprio in queste ore è arrivato l’annuncio di un accordo raggiunto con un dirigente che ha contribuito moltissimo alla crescita dell’Inter negli ultimi anni.

Inter addio, accordo fatto con l’Olympique Marsiglia

Stiamo parlando di Alessandro Antonello, ex Amministratore Delegato nerazzurro il cui rapporto con la società meneghina si è interrotto al termine dello scorso anno. A gennaio sembrava fatto il suo passaggio alla Roma, ma proprio in extremis saltò l’intesa con il presidente Friedkin.

Antonello è ora diventato il nuovo AD dell’Olympique Marsiglia, al termine di una trattativa che le parti sono riuscite a mantenere segreta fino alla sua definizione. A Marsiglia Antonello, che ha lavorato nella Milano nerazzurra per dieci anni, guiderà lo sviluppo economico del club biancoazzurro.

Antonello all'OM
Alessandro Antonello a Marsiglia – LaPresse – Ternanatime.com

Il Marsiglia ha bruciato la concorrenza, c’è l’annuncio ufficiale

A dir poco entusiasta il presidente dell’OM Pablo Longoria: “Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Alessandro Antonello all’OM. Ci conosciamo da diversi anni e sono sempre stato convinto che sia uno dei leader con la migliore conoscenza del settore calcistico in Europa. Apprezzo in modo particolare i suoi elevati standard, la sua integrità e la sua capacità di sviluppare organizzazioni in contesti complessi“.

Anche Antonello ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo dirigente del club francese: “E’ un grande onore e sono orgoglioso di entrare a far parte di un club iconico come l’Olympique Marsiglia. Ringrazio sinceramente il proprietario Frank McCourt e il Presidente Longoria per la fiducia che hanno riposto in me. L’OM è un club unico, con una storia, una passione e un’ambizione rare nel calcio europeo“.