Vieni con noi e ti facciamo scrivere “Chiellini Jr.” sulla maglia | TROVATO L’EREDE: vestirà bianconero

La maglia di Chiellini Jr. - Foto Juventus store - Ternanatime.com
La Juventus sta cercando di convincere il giocatore e il club a fargli vestire la maglia bianconera, per molti è il degno erede di Chiellini
La Juventus è al lavoro con la costruzione della squadra che prenderà parte alla prossima stagione. Rinnovati i contratti di Francisco Conceicao e di Pierre Kalulu, due giocatori che hanno dimostrato il proprio valore nel campionato concluso con il quarto posto e la qualificazione in Champions League.
Filtra ottimismo per il rinnovo del prestito di Kolo Muanì, che resterà in bianconero fino al termine del Mondiale per Club, per poi tornare a Parigi, con la speranza di trasferirsi di nuovo a Torino.
Il nuovo direttore generale Damien Comolli ha fatto sapere che non ci saranno stravolgimenti nello spogliatoio e la conferma di Igor Tudor è un segnale di continuità con quanto è stato fatto nel rush finale della serie A.
La Juventus pensa al futuro e vorrebbe ingaggiare uno dei difensori italiani più promettenti. Il mister croato dispone di una coppia di centrali di alto livello come il rientrante Gleison Bremer, le cui condizioni andranno valutate e Federico Gatti.
Per la Juventus il rinforzo in difesa è un predestinato
Accanto a loro potrebbe trovare spazio nelle rotazioni di Tudor un giovane talento come Giovanni Leoni, valorizzato da Cristian Chivu nel girone di ritorno del Parma, che ha centrato con merito la salvezza.
Per il classe 2006 sono 17 le presenze con gli emiliani, con un’affidabilità sorprendente per la sua età, dominante nel gioco aereo e in grado di diventare, in poco tempo, il leader della retroguardia.

La Juventus a tinte azzurre, si prospetta un mercato made in Italy
La Juventus vorrebbe metterlo sotto contratto in questa sessione estiva, con la crescita che avverrebbe con un ex difensore in panchina, un altro nella dirigenza, come Giorgio Chiellini, con molti che vedono in Leoni un possibile erede, ma con il Parma che vorrebbe trattenerlo un altro anno.
Gli attestati di stima provengono anche dai tifosi neutrali e sono il sintomo del valore di un difensore che sembra avere davanti un futuro roseo. I bianconeri confidano di ricreare uno zoccolo duro tricolore nello spogliatoio, come testimonia la volontà di acquistare anche Tonali e di consegnargli le chiavi del centrocampo.