TRAGEDIA JUVENTUS: lo hanno trovato morto nel suo letto | Società in lacrime prima della partenza USA - Ternana Time

TRAGEDIA JUVENTUS: lo hanno trovato morto nel suo letto | Società in lacrime prima della partenza USA

TRAGEDIA JUVENTUS: lo hanno trovato morto nel suo letto | Società in lacrime prima della partenza USA

L'Allianz Stadium di Torino, casa della Juventus, durante un match della Vecchia Signora/LAPRESSE-ternanatime.com

Ancora un lutto nel mondo del calcio italiano, ma soprattutto per quel che riguarda il club bianconero a pochi giorni dall’inizio del Mondiale.

Sono molti i lutti che hanno colpito il mondo dello sport negli ultimi mesi e negli ultimi tempi. Ora, ancora una volta, si è davanti a una perdita che colpisce tutti gli sportivi, ma in particolare i tifosi della Juventus che devono dire addio ad un personaggio che in qualche modo ha fatto la storia del club all’inizio di questo secolo.

Proprio in questi giorni di vigilia, quindi, il club bianconero è stato costretto a dire addio ad un ex molto amato e che ha sempre rappresentato al meglio quello che era lo stile della Juventus riconosciuto in tutti il Mondo ai tempi degli Agnelli, Gianni e Umberto, e negli anni immediatamente successivi alla loro scomparsa.

Abbiamo parlato di vigilia perché, insieme all’Inter, la Juve sarà la nostra rappresentante alla prima edizione del Mondiale per club che è appena cominciato negli Stati Uniti e che vedrà impegnate 32 compagini qualificate da ogni parte del Mondo e divise in otto gironi.

La Juve comincerà il suo torneo un po’ più tardi delle altre e quindi, per questo motivo, avrà anche una partenza per gli States posticipata, agli ordini di Mister Tudor e di tutto un gruppo che vuole ben figurare per terminare al meglio una stagione complicata, ma anche per affacciarsi al meglio alla prossima.

Lutto Juventus, muore l’ex Presidente

Nel frattempo, quindi, tutto il mondo Juventus ha potuto ricordare al meglio la memoria di un personaggio che in qualche modo ne ha scritto la storia e che sarà ricordato per la sua classe e signorilità. Un uomo che è stato anche il dirigente più importante della Vecchia Signora e che ha fatto parte dell’Universo Agnelli e di quello della Fiat.

Parliamo di Franzo Grande Stevens che è scomparso nelle scorse ore. Per questo motivo la Juventus è in lutto, proprio per ricordare la memoria di quello che ne è stato presidente dal 2003 al 2006, prima di diventarne presidente onorario. L’ex numero uno era molto legato alla famiglia Agnelli e in particolare a Gianni di cui era stato l’avvocato di fiducia. Aveva avuto, durante la sua carriera e la loro conoscenza, anche l’incarico di vice presidente della Fiat.

Franzo Grande Stevens
Franzo Grande Stevens, ex Presidente Juventus, è morto nelle ore scorse/LAPRESSE-ternanatime.com

Morte Grande Stevens, il comunicato della Juventus

Il club bianconero ha voluto ricordare il suo ex Presidente attraverso questo comunicato: “Lutto per il mondo della Juventus e per quello dell’avvocatura italiana. Si è spento, all’età di 96 anni, Franzo Grande Stevens. Da sempre legato ai colori bianconeri, dal 2003 al 2006 è stato il nostro Presidente, diventando proprio a partire da quell’anno Presidente Onorario del Club”.

Il comunicato del club bianconero in memoria del ricordo dell’ex Presidente continua e termine in questo modo, con una chiosa doverosa e dedicata alla famiglia del defunto: “La Juventus si stringe nel dolore e nel lutto, e rivolge le condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia di Franzo Grande Stevens”.