Vieni da noi, quelli non hanno una lira | COMOLLI SORPASSA L’INTER: convinto il top player assoluto

Duello di mercato tra Inter e Juve - LaPresse - Ternanatime.com
Inizia il mercato e come spesso succede le grandi del campionato si sfidano in duelli all’ultimo euro. In questo caso la Juve beffa l’Inter
Il mercato deve ancora iniziare ufficialmente ma le grandi del nostro campionato già si sfidano a colpi di acquisti e trattative di alto livello. Inter e Juventus in particolare nonostante l’imminente impegno al Mondiale per Club già preparano le strategie in vista dell’estate.
I nerazzurri dopo l’addio di Simone Inzaghi hanno puntato su un tecnico giovane e ambizioso come Cristian Chivu, reduce dalla salvezza conquistata alla guida del Parma. All’insegna della continuità la scelta dei bianconeri, alla luce della conferma di Igor Tudor per la prossima stagione.
Le due dirigenze intanto hanno già individuato i principali obiettivi di mercato, i profili adatti a rinforzare i rispettivi organici in vista del nuovo campionato di Serie A che avrà inizio domenica 24 agosto.
Sia l’Inter che la Juventus sono in cerca di un attaccante di spessore: Marotta e Ausilio hanno scelto di confermare i soli Thuram e Lautaro, mentre Comolli e Chiellini devono rimpiazzare Dusan Vlahovic, prossimo alla cessione.
Marotta era partito in quarta, ecco il colpo che non ti aspetti
Come da tradizione sia l’Inter che la Juventus avevano scelto di andare con forza sullo stesso profilo, il ventunenne e assai promettente centravanti argentino del Bologna Santiago Castro. Un talento emergente che i felsinei valutano non meno di 30/35 milioni di euro.
Una cifra di tutto rispetto ma ampiamente alla portata di entrambi i club: le prime schermaglie sembravano favorire proprio l’Inter, pronta ad accontentare le richieste dei felsinei e di convincere il giocatore con un robusto ingaggio.

Comolli beffa l’Inter, il sorpasso è realtà
Ecco però materializzarsi all’improvviso il colpo di scena: secondo quanto ricostruito da Sport Mediaset i nerazzurri avrebbero mollato la pista che portava a Santiago Castro del Bologna per puntare tutto sul centravanti danese del Manchester United Rasmus Hojlund.
Questa presunta e tutto sommato verosimile inversione di rotta dei nerazzurri, particolarmente attratti dall’ex attaccante dell’Atalanta, ha spianato la strada alla Juventus che ne avrebbe subito approfittato. Il dg juventino Damien Comolli sarebbe dunque pronto ad intavolare una trattativa concreta con il Bologna per portare Castro alla corte di Tudor. Nelle prossime settimane sono previste novità importanti.