Danilo Petrucci, 5° posto in gara 2 di Superbike mondiale
PUBBLICITÀ
Altro week-end da incorniciare per Danilo Petrucci che è riuscito anche a salire sul podio di Misano, cosa che non gli era mai capitata. La 6^ prova del mondiale di SuperBike ha visto salire sul podio, sul gradino piano basso, Petrux dietro ai due mostri sacri Razgatlioglu e Bulega nella gara 1 con una condotta di gara strepitosa che lo ha reso protagonista tra i protagonisti. In gara 2 , preceduta dalla Superpole Race con la sua 4^ posizione, Danilo in corsa si è classificato al quinto posto. Due ottimi piazzamenti che gli consentono di essere ancora terzo in classifica mondiale ma primo degli indipendenti. Una stagione sin qui positiva per Danilo che dimostra sempre la sua competitività e l’efficacia del suo modo di guidare e di pensare. In classifica generale a guidare la graduatoria mondiale è Bulega con 9 punti di vantaggio su Razgatlioglu e al terzo, come detto, c’è Danilo Petrucci che vanta 7 punti di vantaggio su Bautista.
PUBBLICITÀ
“Rispetto a sabato, oggi – ha affermato Petrux – gli altri sono riusciti ad andare più forte. Ho fatto una gara tutta in difesa perché sapevo che Nicolò (Bulega n.d.r.) sarebbe arrivato, ma ho comunque provato ad attaccare più volte Locatelli, senza riuscirci. Negli ultimi cinque giri ho sofferto tantissimo il caldo, il sudore mi colava negli occhi e non vedevo quasi più nulla. Però ho tenuto duro. In questo weekend ho chiuso terzo, quarto e quinto e sono riuscito a guadagnare qualche punto sugli inseguitori”.
A metà luglio si correrà la 7^ prova a Donington Park su un circuito particolarmente gradito dal turco con le due 9 vittorie.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.