Gyokeres-Juventus: tutto fatto | C’è anche l’annuncio sui social: trasferita tutta la famiglia alla Continassa

Gyokeres è a un passo dalla Juventus - LaPresse - Ternanatime.com
Il centravanti svedese Viktor Gyokeres è un obiettivo della Juventus. Un particolare indizio lascia intendere come l’accordo sia a un passo
È il sogno di mercato di tutti i club più importanti d’Europa, compresi quelli della nostra Serie A. Del resto i numeri accumulati in questa stagione sono a dir poco sensazionali: tra campionato e coppe Viktor Gyokeres ha realizzato la bellezza di 54 gol.
Il centravanti svedese dello Sporting Lisbona è diventato così l’obiettivo numero uno di quelle squadre che mirano alla conquista di campionati e trofei internazionali. In Italia la squadra maggiormente interessata e più vicina al giocatore è senza dubbio la Juventus.
In realtà anche il Napoli neo campione d’Italia si è informato sulla fattibilità dell’operazione, ma il presidente De Laurentiis ha considerato eccessivi i costi sia per il cartellino che quelli relativi all’ingaggio del calciatore.
I biancoverdi di Lisbona infatti pretendono di incassare dalla cessione di Gyokeres non meno di 75 milioni di euro, una cifra che in Europa più di qualcuno può permettersi. Per la cronaca vale la pena ricordare come il Manchester City nell’estate del 2022 investì proprio 75 milioni per l’acquisto di Erling Haaland.
Juventus, Gyokeres vuole solo i bianconeri: trattativa avviata
Stavolta però a spuntarla potrebbe essere proprio la Juventus: il club bianconero ha da tempo avviato i contatti con l’entourage del bomber scandinavo il quale avrebbe dato il suo entusiasta via libera al trasferimento in Italia e a Torino.
Resta da convincere, e non è un’operazione facile, lo Sporting Lisbona. Il club lusitano ha acquistato Gyokeres due anni fa dagli inglesi del Coventry pagandolo poco più di 20 milioni di euro e non intende cederlo durante questa sessione estiva di mercato.

Gyokeres, è fatta per il “like” del cugino: scoperto subito
La Juventus però sembra godere di una corsia preferenziale e dell’apprezzamento delle persone che maggiormente gravitano intorno al centravanti svedese: la sua famiglia. E come spesso capita da qualche anno a questa parte gli indizi di mercato più interessanti arrivano dalle piattaforme social.
Nel caso specifico la notizia che ha scatenato l’entusiasmo incontenibile dei tifosi bianconeri riguarda il cugino di Gyokeres che sui suoi profili social ha iniziato a seguire proprio la Juventus. Per carità, questo non significa automaticamente che il bomber svedese approderà alla Continassa, ma certamente è qualcosa di concreto.