Ultim’ora: Victor Osimhen I Conte se lo ritrova in ritiro, De Laurentiis ha dato il suo ok

Victor Osimhen non va da Inzaghi - LaPresse - Ternanatime.com
Il mercato del Napoli segna il passo. Il presidente De Laurentiis incassa il rifiuto di Osimhen che dice no all’Al Hilal. Una grana per Conte
Il mercato del Napoli si blocca. All’improvviso e in controtendenza con alcuni recenti segnali arrivati dall’entourage del giocatore, Victor Osimhen ha rifiutato la maxi offerta formulata dal club saudita dell’Al Hilal.
Al termine di una lunga riflessione il bomber nigeriano, tornato dal prestito annuale al Galatasaray, ha detto di ‘no’ alla possibilità di emigrare in Arabia Saudita e di lavorare alle dipendenze di Simone Inzaghi.
Uno smacco per il Napoli, visto che l’Al Hilal era disposto a versare i 75 milioni della clausola di rescissione valida per l’estero ed inserita nel contratto che lega attualmente il bomber nigeriano al club campione d’Italia.
Infatti al netto delle tante speculazioni e del presunto interesse di numerosi top club europei e non solo, la situazione è molto chiara: Osimhen ha una clausola rescissoria ben definita e il Napoli non farà sconti.
Napoli, De Laurentiis è una furia
Già qualche mese fa si era materializzato l’interesse concreto di alcuni club sauditi nei confronti di Osimhen, ma il centravanti africano aveva rispedito al mittente tutte le offerte: è infatti sua intenzione rimanere in Europa e giocarsi le sue chance in un grande club.
Ciò detto chiunque voglia acquisire l’ex stella del Lille è tenuto a versare i 75 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione: questa cifra però, è bene sottolinearlo, è valida solo per l’estero. I club italiani infatti dovrebbero eventualmente sborsare molto di più.

Napoli, Osimhen blocca il mercato in entrata
La decisa presa di posizione di Osimhen non può far piacere per ovvie ragioni ad Antonio Conte il quale ha già espresso l’intenzione di avere i rinforzi del mercato estivo già con sé in ritiro sui monti del Trentino in quel di Dimaro. Il futuro di Osimhen, dunque, resta un rebus. Il suo desiderio di rimanere in Europa collide con la volontà del Napoli di cederlo solo alle proprie condizioni economiche.
Club di Premier League come Arsenal e Chelsea, o il Paris Saint Germain neo campione d’Europa sono tra i maggiori indiziati a poter tentare l’affondo, ma dovranno essere disposti a sborsare tutti i 75 milioni previsti dalla clausola per strappare il bomber nigeriano dalle mani di De Laurentiis. La saga è appena iniziata, e l’estate promette ancora colpi di scena.