Theo Hernandez alla Juventus: Igor Tudor accontentato dalla nuova dirigenza | Finalmente può tornare "giocatore vero" - Ternana Time

Theo Hernandez alla Juventus: Igor Tudor accontentato dalla nuova dirigenza | Finalmente può tornare “giocatore vero”

Theo Hernandez alla Juventus: Igor Tudor accontentato dalla nuova dirigenza | Finalmente può tornare “giocatore vero”

Theo Hernandez possibile colpo per la Juventus - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato della Juventus può partire di slancio dopo la conferma di Igor Tudor in panchina per la prossima stagione. Piace Theo Hernandez

La Juventus è pronta a tuffarsi finalmente sul mercato. Definito il rinnovamento profondo dei quadri dirigenziali, culminato con l’arrivo del nuovo direttore generale Damien Comolli e la successiva conferma in panchina per la prossima stagione di Igor Tudor, il club bianconero potrà ora concentrarsi sulle trattative per rinforzare la squadra.

Il tecnico croato che ha avuto comunque il merito di portare i bianconeri in Champions League potrà dimostrare il suo valore lavorando a partire dal ritiro estivo. Anzi, fin dal Mondiale per Club che avrà inizio tra una settimana.

Tudor tra l’altro sembra avere già le idee chiare in merito ai rinforzi da acquistare da qui alle prossime settimane. L’ex allenatore di Verona e Lazio avrebbe individuato in Theo Hernandez il profilo ideale per accrescere il tasso tecnico della rosa.

L’esterno mancino è in uscita dal Milan che intende fare cassa con la sua cessione per finanziare il mercato in entrata: Hernandez qualche giorno fa ha rifiutato il trasferimento in Arabia Saudita nonostante l’Al Hilal di Simone Inzaghi fosse disposto a ricoprirlo d’oro.

Juventus, Tudor vuole Theo: trattativa a oltranza

L’esterno francese vuole restare nel calcio che conta e la Juventus sarebbe ovviamente una destinazione assai gradita. Per questo motivo le due società starebbero pensando di imbastire una trattativa concreta da definire in tempi brevi.

La negoziazione dovrebbe entrare nel vivo quando i bianconeri faranno ritorno dal Mondiale per Club. Un accordo si potrebbe trovare rapidamente, alla luce della volontà della Juventus di acquistare il giocatore e del Milan di cederlo.

Hernandez lascerà il Milan
Theo Hernandez lascerà il Milan – LaPresse – Ternanatime.com

Theo Hernandez vuole andare a Torino

Affrontando questioni più concrete come quelle prettamente economiche, i rossoneri sono disposti a cedere l’ex Real Madrid a una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. Un prezzo decisamente alto ma alla portata di una Juventus che tra Mondiale per club e Champions League incasserà tra i 100 e i 130 milioni.

È doveroso sottolineare come ad oggi il passaggio di Theo Hernandez alla Juventus sia poco più che un’ipotesi, ma l’interesse dei bianconeri sembra concreto e una trattativa con il Milan potrebbe partire già nelle prossime settimane. Staremo a vedere se e quali sviluppi ci saranno.