Ternana

TERNANA UNDER 17, SARÀ FINALE SCUDETTO!

PUBBLICITÀ

È stata una partita ricca di colpi di scena ma alla fine la Ternana di Marco Di Loreto ha avuto il sopravvento sulla Spal ai tempi supplementari. E così saranno i rossoverdi a contendersi lo scudetto dell’Under 17 con il Benevento allenato da Floro Flores che, a sua volta, ha battuto la Pro Vercelli per 4-0. La compagine rossoverde aveva iniziato nel migliore dei modi il match andando in vantaggio al 25′ con un gol di Forlini che la Spal, però, riusciva a riequilibrare allo scadere del primo tempo con Zucchini. Primo tempo, quindi, 1-1 ma subito dopo l’inizio della ripresa i rossoverdi andavano ancora in gol con Di Curzio, bravo a trovare la rete direttamente su calcio di punizione. La reazione della Spal portava gli estensi al pareggio all’81° ed era inevitabile giocarsi l’ingresso in finale ai tempi supplementari. La squadra di Marco Di Loreto riusciva al 1° minuto del secondo tempo supplementare a portarsi ancora in vantaggio con Dezio riuscendo a difenderlo dal tentativo di ritorno della Spal che si è vista chiudere la porta della finale da un paio di parate eccellenti di Cului. Finale, quindi, conquistata che si disputerà domenica 15 giugno, Stadio Centro Italia alle ore 20,00, e grandissima soddisfazione per una squadra che ha disputato una stagione straordinaria. Manca solo la ciliegina sulla torta!

Al sito della FIGC Marco Di Loreto nel post partita ha così commentato la difficoltà del match e la prestazione della sua squadra.

E’ stata una partita difficilissima contro una squadra importante, una formazione molto fisica con una grande gamba, brava ad arginare il nostro attacco. Siamo stati bravi a difenderci quando c’è stato da soffrire e a reagire quando ne abbiamo avuto l’occasione. Ora dobbiamo recuperare da questa lunghissima sfida, prima di affrontare un nostro avversario storico, guidato da un grande allenatore, peraltro mio ex compagno

IL TABELLINO

SPAL: Rabbi, Osti, Garzetta M. (1′ sts Donattini), Garzetta D. (1′ sts Zakaria), Rossini (7′ sts Falcinelli), Roda, Zucchini (35′ st Ruffino), Sermenghi (6′ sts Dattilo), Camarà, Desiderato (12′ st Berti), Annovi (12′ st Straforini). A disp. Doronzo, Donattini, Zakaria, Dattilo, Falcinelli, Tny, Ruffino, Berti, Straforini. All. Corsi.

TERNANA: Cului, Forlini, Rota (1′ sts Brocci), Di Curzio (32′ st Salvatore), Biancafarina, Bottausci, Rivelli (24′ st Sabatini), Bruti (1′ sts Righi), Dezio, Coltorti (12′ st Giacalone), Onesti. A disp. Delibra, Brocci, Salvatore, Betti, Angher, Sabatini, Righi, Mancini, Giacalone. All. Di Loreto
RETI: 25′ pt Forlini (T), 46′ pt Zucchini (S), 4′ st Di Curzio (T), 36′ st Ruffino (S). 1′ pts Dezio (T).

PUBBLICITÀ

PERICLE Casa della Frutta ( davanti alla COOP TERNI )

Ivano Mari

Recent Posts

Con lui divento più iconico di Federer | SINNER HA SCELTO: ecco il nuovo coach, è il migliore di tutti

Jannik Sinner ha scelto il suo nuovo allenatore, con lui confida di restare a lungo…

4 ore ago

Vannucchi, il Benevento supera la concorrenza

PUBBLICITÀ il giocatore più corteggiato della Ternana al momento è sicuramente il suo portiere ovvero…

10 ore ago

Millico, è ufficiale, è del Casarano!

PUBBLCITA Arrivato nel mercato invernale Vincenzo Millico doveva essere uno di quei rinforzi che avrebbe…

11 ore ago

DE BOER È DELLA SALERNITANA

PUBBLICITÀ Di dubbi sulle scelte di De Boer non ce ne erano ed oggi è…

13 ore ago

Hamilton fa il passivo aggressivo, le telecamere riprendono tutto: è guerra totale con Vasseur | Già finito l’amore

I rapporti tra Lewis Hamilton e la Ferrari sono ai minimi termini. La rottura definitiva…

15 ore ago

Ternana, Montenegro ingaggiato dalla Fiorentina

Il giovane talento rossoverde, che ha esordito in prima squadra nell'ultima partita contro l'Entella, si…

17 ore ago