L'esultanza dei rossoverdi a fine partita per il conseguimento della finale scudetto ( foto di copertina da FIGC.IT )
PUBBLICITÀ
È stata una partita ricca di colpi di scena ma alla fine la Ternana di Marco Di Loreto ha avuto il sopravvento sulla Spal ai tempi supplementari. E così saranno i rossoverdi a contendersi lo scudetto dell’Under 17 con il Benevento allenato da Floro Flores che, a sua volta, ha battuto la Pro Vercelli per 4-0. La compagine rossoverde aveva iniziato nel migliore dei modi il match andando in vantaggio al 25′ con un gol di Forlini che la Spal, però, riusciva a riequilibrare allo scadere del primo tempo con Zucchini. Primo tempo, quindi, 1-1 ma subito dopo l’inizio della ripresa i rossoverdi andavano ancora in gol con Di Curzio, bravo a trovare la rete direttamente su calcio di punizione. La reazione della Spal portava gli estensi al pareggio all’81° ed era inevitabile giocarsi l’ingresso in finale ai tempi supplementari. La squadra di Marco Di Loreto riusciva al 1° minuto del secondo tempo supplementare a portarsi ancora in vantaggio con Dezio riuscendo a difenderlo dal tentativo di ritorno della Spal che si è vista chiudere la porta della finale da un paio di parate eccellenti di Cului. Finale, quindi, conquistata che si disputerà domenica 15 giugno, Stadio Centro Italia alle ore 20,00, e grandissima soddisfazione per una squadra che ha disputato una stagione straordinaria. Manca solo la ciliegina sulla torta!
Al sito della FIGC Marco Di Loreto nel post partita ha così commentato la difficoltà del match e la prestazione della sua squadra.
” E’ stata una partita difficilissima contro una squadra importante, una formazione molto fisica con una grande gamba, brava ad arginare il nostro attacco. Siamo stati bravi a difenderci quando c’è stato da soffrire e a reagire quando ne abbiamo avuto l’occasione. Ora dobbiamo recuperare da questa lunghissima sfida, prima di affrontare un nostro avversario storico, guidato da un grande allenatore, peraltro mio ex compagno “
IL TABELLINO
SPAL: Rabbi, Osti, Garzetta M. (1′ sts Donattini), Garzetta D. (1′ sts Zakaria), Rossini (7′ sts Falcinelli), Roda, Zucchini (35′ st Ruffino), Sermenghi (6′ sts Dattilo), Camarà, Desiderato (12′ st Berti), Annovi (12′ st Straforini). A disp. Doronzo, Donattini, Zakaria, Dattilo, Falcinelli, Tny, Ruffino, Berti, Straforini. All. Corsi.
TERNANA: Cului, Forlini, Rota (1′ sts Brocci), Di Curzio (32′ st Salvatore), Biancafarina, Bottausci, Rivelli (24′ st Sabatini), Bruti (1′ sts Righi), Dezio, Coltorti (12′ st Giacalone), Onesti. A disp. Delibra, Brocci, Salvatore, Betti, Angher, Sabatini, Righi, Mancini, Giacalone. All. Di Loreto
RETI: 25′ pt Forlini (T), 46′ pt Zucchini (S), 4′ st Di Curzio (T), 36′ st Ruffino (S). 1′ pts Dezio (T).
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.