Ciro Immobile, con Sarri torna anche il capitano di sempre: un anno e poi addio al calcio | Lieto fine da brividi

Immobile e Sarri di nuovo insieme - LaPresse - Ternanatime.com
Con il ritorno di Maurizio Sarri alla Lazio crescono le quotazioni per un altro clamoroso rientro nella Capitale, quello di Ciro Immobile
Il calciomercato è la fucina dei sogni dei tifosi e delle suggestioni e in un ambiente che vive di forti passioni come quello della Lazio, le fantasie si accendono facilmente. Dopo una stagione buona nel complesso ma deludente nel finale, il presidente Lotito ha deciso di cambiare guida tecnica.
Al posto del pur bravo Marco Baroni, ingaggiato dal Torino di Urbano Cairo, il patron biancoceleste ha richiamato in panchina il maestro Maurizio Sarri, artefice dello splendido secondo posto conquistato dai biancocelesti nella stagione 2022-2023.
Una gran bella notizia per i sostenitori biancocelesti l’inizio del cosiddetto ‘Sarri-bis‘: il tecnico di Figline Valdarno ha lasciato un segno indelebile nella storia recente del club più antico della Capitale, sia per il gioco espresso dalla squadra che per i risultati ottenuti.
Ora però l’ex tecnico di Napoli e Juventus trova un organico rivoluzionato rispetto a quello di due stagioni fa. Molti big sono andati via, il presidente Lotito e il direttore sportivo Fabiani hanno ringiovanito e ricostruito la rosa dalle fondamenta.
Lazio, Sarri ha le idee chiare: riecco Immobile
La ‘nuova’ Lazio a Sarri piace molto ma per ripartire nel migliore dei modi e puntare alle zone alte della classifica ha bisogno di qualche certezza in più e una di queste si chiama Ciro Immobile, il centravanti più prolifico nella storia del club biancoceleste.
L’estate scorsa il bomber campano ha lasciato la Capitale per trasferirsi in Turchia ingaggiato dal Besiktas di Istanbul. Anche nel Paese della ‘mezza luna’ Immobile non si è smentito, riuscendo a mettere a segno ben 15 gol solamente in campionato.

Sarri non ha dubbi, il ritorno di Immobile è un’opzione
Con il ritorno di Sarri però non si può affatto escludere che il centravanti stabiese decida di riprendersi la maglia da centravanti della Lazio. Il rapporto tra i due era ottimo e sarebbe stato proprio il tecnico toscano a chiedere il ritorno di ‘Ciro il Grande‘ a Formello.
Dall’intesa tra i due i biancocelesti ripartirebbero con rinnovate e legittime ambizioni di alta classifica. I tifosi laziali già sognano intanto di rivedere la bionda capigliatura di Immobile entrare in campo sbucando dagli spogliatoi dell’Olimpico. Con Sarri al timone nulla è precluso.