Ultim'ora: Inter eliminata d'ufficio dalla competizione | Non parte neppure: finita prima di cominciare - Ternana Time

Ultim’ora: Inter eliminata d’ufficio dalla competizione | Non parte neppure: finita prima di cominciare

Ultim’ora: Inter eliminata d’ufficio dalla competizione | Non parte neppure: finita prima di cominciare

Il comunicato ufficiale dell'Inter - Foto Ternanatime.com

L’Inter si arrende prima del fischio d’inizio, l’eliminazione spiazza i vertici del club, la stagione si conclude nel peggiore dei modi

L’Inter ha inaugurato un nuovo ciclo con la nomina di Cristian Chivu che si trova a dovere ereditare una panchina pesante come quella di Inzaghi. L’ex tecnico della Primavera è stato scelto dagli Oaktree per proseguire il percorso di crescita della squadra e agevolare il processo di ringiovanimento dell’organico.

La sessione estiva di mercato sarà indirizzata verso tale direzione, con l’ingaggio di profili di prospettiva che prendano il posto di alcuni over 30 giunti al termine della loro permanenza ad Appiano Gentile e con qualche possibile sacrificio in uscita da mettere in preventivo per ragioni di bilancio.

Chivu ha avuto l’opportunità di lavorare con alcuni prospetti della cantera e non è da escludere che siano integrati in pianta stabile in prima squadra, da Valentin Carboni a Pio Esposito.

L’attenzione nei confronti del settore giovanile è testimoniato anche dalla nascita dell’Under 23 che parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro, un contesto ideale per accelerare la maturazione di talenti che saranno poi valutati da Chivu.

L’eliminazione è arrivata prima del dovuto, i tifosi dell’Inter sono delusi

L’Under 18, invece, è stata eliminata in semifinale dalla Roma e dice addio ai sogni scudetto, nonostante la superiorità numerica nella ripresa, insufficiente per ribaltare il risultato e battere i giallorossi.

Una battuta d’arresto che ha deluso l’ambiente e che si va ad aggiungere al triste epilogo della prima squadra, con nessun trofeo aggiunto in bacheca, un secondo posto in campionato e la finale di Champions League raggiunta e persa in modo netto.

Una partita recente dell'Inter Under 18 - Frame YouTube - Ternanatime.com
Una partita recente dell’Inter Under 18 – Frame YouTube – Ternanatime.com

L’Inter e un Mondiale per Club che parte con delle difficoltà

L’Inter è partita per gli Usa dove è attesa alla prima edizione del Mondiale per Club, un torneo importante per racimolare ricavi che serviranno poi per finanziare le operazioni in entrata.

Una parte consistente della rosa arriva a questa competizione scarica dal punto di vista mentale e fisico, dopo un’intensa stagione con oltre 50 partite ufficiali disputate ma i giocatori hanno il dovere di onorare la maglia e di andare il più avanti possibile, con le gare che saranno utili a Chivu per fare alcuni esperimenti.